Toyota Prius c Persona Series, la piccola nipponica si rinnova e si regala una serie limitata [FOTO]
E' spinta da un motore a quattro cilindri da 1,5 litri e da un elettrico
Toyota ha svelato la sua nuova Prius c MY 2016. Dal momento che il modello è stato aggiornato già nel 2015, i cambiamenti di quest’anno sono relativamente minori e includono l’aggiunta del sistema opzionale Toyota Safety Sense C (TSS-C), che include abbaglianti automatici, il Lane Departure Assist ed il sistema Pre-collisione.
La Toyota Prius c MY 2016 è il più piccolo degli otto modelli ibridi del marchio, ma il nuovo sistema Toyota Safety Sense C le concede un grande vantaggio rispetto altre auto di piccole dimensioni. Inoltre, nessun altra vettura nel segmento delle compatte è in grado di toccare la sua economia di carburante nel percorso urbano, rendendo la nuova Prius c un vero paladino dell’ambiente e del divertimento. Oggi la nuova Toyota Prius c guadagana anche l’edizione limitata Persona Series che combina colori molto attraenti ed altri aggiornamenti. La tinta esterna nera si caratterizza per gli accenti Cherry Pearl o Electric Lime, ma anche per i cerchi in lega con badging “Persona Series” da 15 pollici con finitura nera. Particolari altre modifiche da sottolineare non c’è ne sono, ma possiamo ricordare che la vettura monta dei sedili in tessuto bicolore, il cruise control ed un sedile del conducente regolabile in sei posizioni.
Come il modello standard, l’edizione limitata della Toyota Prius c MY 2016 è spinta da un motore a quattro cilindri da 1,5 litri sostenuto da un ulteriore motore elettrico. Questa configurazione consente al nuovo modello giapponese di produrre una potenza massima combinata di 99 CV (73 kW). La nuova Toyota Prius c Persona Series sarà in vendita dal mese di dicembre e la produzione sarà limitata a 1.500 unità.
Seguici qui