Toyota, sempre più modelli ibridi in Europa

Aichi si tinge di verde da noi

Toyota - Il marchio giapponese continua la sua strada e lo fa grazie a nuovi modelli ibridi. Toyota prevede di aumentare ulteriormente l'offerta nell'anno che viene
Toyota, sempre più modelli ibridi in Europa

L’offensiva europea di Toyota continua in questo periodo. Stando a quanto riportato dai nostri colleghi americani di Bloomberg, i modelli ibridi del gigante giapponese diventeranno sempre più gettonati nel nostro Vecchio Continente, facendo di Toyota il decimo costruttore in Europa.

Per Didier Leroy, presidente di Toyota Motor Europe, il peso delle ibride nelle immatricolazioni è sempre più crescente. Dal 2012 al 2013, le vendite delle vetture a batterie sono passate da 12 a 20% del totale delle Toyota immatricolate in Europa. Il merito è da attribuire maggiormente alle ultime Yaris HSD, Auris HSD e Lexus IS.

“Non abbiamo mai venduto così tante ibride come in questi tempi”, spiega Didier Leroy. In questo periodo, Toyota Motor Europe vende meno veicoli rispetto agli anni passati, facendo sempre più profitti. Nel 2008, i dati mostravano una cifra pari ad un milione di immatricolazioni invece che 838.000 nel 2013. “All’epoca, perdevamo soldi mentre ora ne guadagniamo”, ha concluso Leroy.

Per ora, Toyota detiene il 4.7% del mercato europeo e aumenta così di 0.2 punti. Didier Leroy spera concludere l’anno a 4.8% e di guadagnare almeno 0.5% in più nel 2014. Degli obiettivi importanti in un periodo così difficile e instabile sia a livello economico-finanziario che sociale. Una cifra che rimane pur sempre alla portata del costruttore giap che intende produrre in Europa il 75% dei suoi veicoli venduti nel nostro Vecchio Continente.

Questi obiettivi sono molto ambiziosi e ci fanno capire come Toyota abbia intenzione di operare nell’anno che sta per arrivare. Bisognerà vedere se questi progetti si verificheranno davvero nei confronti di una concorrenza che si fa sempre più rude.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)