Toyota Supra, esercizio di stile per la nuova generazione [RENDERING]
Sarà sviluppata in collaborazione con BMW
La futura Toyota Supra, che dovrebbe vedere la luce non prima del 2018, sarà sviluppata dalla Casa giapponese in collaborazione con BMW. A provare ad anticiparne lo stile e le forme è il designer automotive Theophilus Chin che torna a far parlare di sé con questo render della nuova Toyota Supra.
Sappiamo che la nuova vettura sportiva nippo-tedesca prenderà spunto dalla Toyota FT-1 Concept, elemento questo ben tenuto a mente nella realizzazione di questa riproduzione virtuale del possibile design. La nuova Supra, che avrà più o meno le stesse dimensioni della Porsche 911, dovrebbe essere realizzata su un telaio in alluminio con carrozzerie in fibra di carbonio e plastica rinforzata, elementi che preannunciano una vettura leggera e agile.
Relativamente ai motori la nuova Toyota Supra, che potrebbe presentarsi anche con un nome diverso (forse S-FR, nome recentemente registrato da Toyota), le voci di settore vorrebbero sotto il cofano un motore V6 3.0 litri da 335 CV o in alternativa un sistema propulsivo ibrido plug-in con potenza complessiva di 473 CV.
Seguici qui