Toyota Yaris HSD (Hybrid Sinergy Drive), teaser ufficiale

La nuova generazione di Toyota Yaris, con forte probabilità, sarà presentata al Salone di Ginevra 2011 (già: quest’oggi ci siamo ampiamente concentrati sulla kermesse svizzera di marzo): il costruttore l’ha già presentata in patria, in Giappone, e attende la manifestazione motoristica per svelarla al pubblico europeo. Nell’attesa, ha diffuso un teaser ufficiale della nuova Toyota Yaris HSD (acronimo per Hybrid Sinergy Drive), la versione ibrida dell’utilitaria di segmento B, che dovrebbe trovar posto proprio al Salone di Ginevra 2011, accanto alla sorella a combustione termica.
Nell’immagine, la casa automobilistica ci ha mostrato soltanto la parte frontale della nuova Toyota Yaris Hybrid: gruppi ottici molto appuntiti, paraurti energico, mascherina pressoché inesistente, griglia d’aria sottostante, al contrario, davvero accentuata, cerchi in lega dal disegno specifico (adatto a convogliare l’aria, più che a farne resistenza). La nuova Toyota Yaris Hybrid dovrebbe essere già pronta per la produzione e, se commercializzata in fretta e furia dopo la presentazione alla kermesse svizzera, potrebbe essere una delle prime utilitarie ibride in Europa.
Purtroppo, la casa automobilistica giapponese non ha diffuso, unitamente all’immagine, tutti i dettagli in merito all’architettura ecologica della citycar Toyota Yaris HSD: sotto il cofano della nuova Yaris Hybrid dovrebbero trovar posto un motore elettrico, un piccolo motore benzina ed un pacchetto di batterie agli ioni di litio. Senza dubbio, avvicinandoci alla manifestazione (che si svolgerà, in Svizzera, tra il 3 ed il 13 marzo prossimi), potremo conoscere nuove informazioni: Toyota Yaris Hybrid è già confermata e la produzione avverrà nello stesso stabilimento della versione tradizionale, a combustione termica.
Seguici qui