Toyota Yaris Hybrid, nuove informazioni ufficiali
Emette 79 grammi di CO2 per chilometro
La nuova Toyota Yaris Hybrid è una delle protagoniste del Salone di Ginevra 2012: il brand giapponese ha preparato per l’importante manifestazione svizzera la prima hatchback ibrida di segmento B della propria storia, a conferma di quanto sia importante l’aspetto ecologico per il marchio. La nuova Yaris Hybrid sarà in vendita a partire dalla prossima estate e secondo le prime indiscrezioni sarà proposta ad un prezzo che si aggirerà attorno a 18.000 euro.
La nuova Toyota Yaris Hybrid viene dotata di un propulsore 1,5 litri benzina e di un motore elettrico: il primo è 16,5 chilogrammi più leggero e il 10% più compatto di quello di Toyota Auris Hybrid, mentre il secondo è più leggero e compatto rispetto a quello della media di segmento C presa a confronto del 20%. In generale, tutta l’architettura della nuova utilitaria ecologica è stata ridimensionata rispetto a quella di Auris Hybrid Sinergy Drive, per assicurare ottimi livelli di emissioni: la nuova Yaris Hybrid, che dispone complessivamente di 100 cavalli, gestiti mediante un cambio automatico a variazione continua, espelle 79 grammi di anidride carbonica per ogni chilometro percorso, un valore record nel segmento.
I tecnici dell’azienda nipponica, nel progettare la nuova Toyota Yaris Hybrid, hanno cercato di salvaguardare l’abitacolo: ecco perché serbatoio di benzina per il motore a combustione termica e pacchetto di batterie per il motore elettrico non intaccano lo spazio abitativo e sono stati installati sotto il pavimento della vettura.
Seguici qui