Toyota Yaris MY 2017: la compatta con l’X factor [FOTO e VIDEO]
Porta una ventata di novità nel segmento B
Dopo il bagno di folla di alcune settimane fa al Salone di Ginevra 2017, la nuova Toyota Yaris mostra in tutta la sua completezza, attraverso una nuova e corposa galleria di foto ufficiali, le novità apportate da una significativa operazione di restyling che ha ammodernato il look, evolvendone i contenuti tecnici e meccanici, della best-seller del costruttore nipponica.
La Toyota Yaris, compatta che sul mercato italiano da sei anni occupa le posizioni di vertice delle vendite nel segmento B, con il MY 2017 ha reso più attrattivo il suo aspetto estetico, grazie ad una serie di novità a partire dagli affinamenti al design che puntano maggiormente alla tridimensionalità.
Sul frontale la nuova Yaris propone una nuova mascherina ad X, accompagnata da un inedito paraurti anteriore. Il muso della piccola giapponese esprime anche maggiore sportività rispetto a prima, questo grazie al nuovo disegno di gruppi ottici anteriori e fari fendinebbia. Insieme alle novità relative a cerchi e colori disponibili per la carrozzeria, Toyota ha snellito il posteriore della Yaris con l’introduzione di un nuovo portellone, un nuovo paraurti e nuovi proiettori che si sviluppano in orizzontale.
Il facelift della Yaris ha coinvolto anche l’abitacolo con la piccola giapponese che propone nuovi rivestimenti, tappezzerie e combinazioni cromatiche che ne incrementano le possibilità di personalizzazione, insieme a un nuovo quadro strumenti con display multi-funzione a colori da 4,2 pollici. Toyota ha inoltre incrementato l’attenzione nella cura di dettagli e finiture, offrendo una qualità percepita maggiore rispetto al precedente modello della Yaris.
Venendo alle motorizzazioni, la novità principale della nuova Yaris è rappresentata dall’introduzione del nuovo motore 1.5 Dual VVT-iE E6 che sviluppa 111 CV e 136 Nm di coppia massima, propulsore delle famiglia di unità ESTEC (Enonomy with Superior Thermal Efficiency), sviluppata da Toyota per migliorare le prestazioni e ridurre i consumi. A completamento della gamma ci sono poi il noto motore tre cilindri 1.0 VVT-i da 69 CV e il quattro cilindri 1.5 VVT-i che insieme all’unità elettrica offrono 100 CV sulla versione Hybrid. La nuova Yaris Hybrid garantisce maggiore silenziosità di marcia e consumi ridotti del 12% rispetto al precedente modello.
La Yaris MY 2017 alza anche il livello di sicurezza grazie alla presenza del Toyota Safety Sense proposto di serie su tutta la gamma. Nel pacchetto di sicurezza sono inclusi: sistema Pre-Crash con Autonomous Emergency Braking, Automatic High Beam, Lane Departure Alert e Road Sign Assist (a partire dall’allestimento Active).
Altra novità della gamma della compatta nipponica è rappresentata dall’ingresso di una nuova versione sportiva: la Toyota Yaris GRMN. Presentata anch’essa a Ginevra, la vettura è caratterizzata esteticamente dalla livrea bianca con dettagli in nero e rosso su cofano e portiere. Sottopelle nasconde un telaio ottimizzato e un assetto sportivo, mentre il motore è il 1.8 Supercharged che eroga ben 210 CV di potenza, per prestazioni super dinamiche ed esaltanti.
Seguici qui
































































































































































![Toyota GR Yaris H2: Akio Toyoda guida la vettura a idrogeno [FOTO e VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/08/Toyota-GR-Yaris-H2-Akio-Toyoda-7-1024x678.jpg)
![Toyota GR Yaris H2: Akio Toyoda guida la vettura a idrogeno [FOTO e VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/08/Toyota-GR-Yaris-H2-Akio-Toyoda-7-300x199.jpg)
![Toyota Yaris Ativ: debutta la nuova berlina compatta [FOTO e VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/08/Nuova-Toyota-Yaris-Ativ-15-1024x554.jpg)
![Toyota Yaris Ativ: debutta la nuova berlina compatta [FOTO e VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/08/Nuova-Toyota-Yaris-Ativ-15-300x162.jpg)






