Triangle Tyre arriva in Europa: prima sede in assoluto aperta a Milano
Management composto in gran parte da italiani
La compagnia cinese Triangle Tyre, produttore di gomme attivo dagli anni ’70 nel mercato asiatico, continua il suo processo di internazionalizzazione, aprendo ufficialmente la sede europea della compagnia. La città scelta per ospitare gli uffici del gruppo è stata Milano, investendo così in maniera molto importante nel nostro Paese due anni dopo l’apertura in Tennessee della prima sede degli Stati Uniti. Triangle era comunque un marchio già conosciuto nel nostro Paese, ma solo attraverso i distributori autorizzati. Una presenza effettiva del marchio nel Vecchio Continente punterebbe a dare all’azienda quell’input in più per iniziare a competere con forza sul mercato insieme ad altri marchio ben noti.
“I team internazionali sono già operativi e hanno l’obiettivo di migliorare le infrastrutture per supportare i nostri partner locali, implementando le attività di marketing e sostenendo la crescita delle vendite attraverso strategie e politiche adatte al raggiungimento di nuove e sempre più importanti quote di mercato – ha dichiarato, nel corso del “Global Summit 2017” di Triangle Tyre, Tony Nobilo, Executive General Manager-International Sales & Marketing. “Faremo tutto ciò che è nelle nostre forze per sostenere i nostri partner e i clienti in tutto il mondo così da poter proseguire insieme lungo un percorso di crescita virtuosa, sostenibile e responsabile – ha proseguito – Triangle Tyre è e rimarrà sempre impegnata a investire nell’innovazione e nella qualità dei suoi prodotti continuando nello sviluppo delle proprie partnership con i vari operatori di pneumatici nel mondo”.
Lo staff della sede milanese di Triangle Tyre sarà composto in grande parte da management italiano. Angelo Giannangeli assumerà il ruolo di Marketing Director, Corrado Moglia sarà il General Manager, e Mirco Spiniella sarà Business Development Director. Tutti ruoli orientati non solo sul mercato italiano, ma su quello europeo in generale.
Seguici qui