Vicenza, multato 70enne che sfrecciava col monopattino “truccato”: il mezzo montava un motore termico
Di elettrico il monopattino aveva solo le luci

Aveva montato un motore termico, di 62 centimetri cubici di cilindrata, sul monopattino. Così col mezzo a due ruote che avrebbe dovuto essere elettrico, e di conseguenza raggiungere velocità contenute, riusciva invece a viaggiare ad alta velocità, come se fosse in sella a uno scooter.
Il protagonista della vicenda non è uno spericolato e imprudente ragazzino, ma un 70enne di Vicenza che nelle giornata di ieri, giovedì 29 giugno, è stato fermato dalla polizia locale.
Multa di 100 euro e confisca del mezzo
Gli agenti lo hanno visto sfrecciare a velocità elevata sul monopattino e si sono messi all’inseguimento dell’uomo, fermandolo poco dopo. Dai controlli è emerso che il monopattino era spinto da un motore termico e che di elettrico aveva solo le luci. All’anziano, che aveva coperto la distanza da Vicenza a Montecchio Maggiore (una decina di chilometri), è stata comminata una multa di 100 euro per l’infrazione delle norme sull’utilizzo dei veicoli con propulsione elettrica (che hanno limiti di velocità e di potenza nominale) e il monopattino gli è stato confiscato.
Seguici qui
![Col monopattino sorpassa un’auto sulla statale, Salvini: “Sanzioni per idioti e pericoli pubblici” [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/08/sorpasso-in-monopattino.jpg)
![Col monopattino sorpassa un’auto sulla statale, Salvini: “Sanzioni per idioti e pericoli pubblici” [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/08/sorpasso-in-monopattino-300x178.jpg)




![Napoli, giovane col monopattino elettrico sulla superstrada [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/02/Napoli-in-monopattino-sulla-superstrada.jpg)
![Napoli, giovane col monopattino elettrico sulla superstrada [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/02/Napoli-in-monopattino-sulla-superstrada-300x225.jpg)




