Vigevano, tragico scontro tra due auto: bambina di 5 anni muore dopo essere stata sbalzata fuori dal finestrino
La piccola, volata via dall'abitacolo, ha sbattuto la testa contro un palo
Drammatico incidente stradale a Vigevano, in provincia di Pavia, nel quale è morta una bambina di 5 anni. La piccola Clarissa Spadaro, che viaggiava in auto con la madre, è stata sbalzata fuori fuori dall’abitacolo ed ha sbattuto la testa contro un palo. Purtroppo a nulla sono valsi i disperati tentativi di soccorrerla, la bimba è deceduta in ospedale.
La forte collisione
Il tragico incidente è avvenuto nella tarda mattinata di lunedì 22 maggio, quando all’altezza di un incrocio la vettura guidata dalla madre della bambina, una Honda Jazz, è entrata in collisione con un’altra auto, una Lancia Ypsilon. Lo scontro tra le due vetture è stato violento, a tal punto da sbalzare la bambina fuori dal finestrino posteriore, che la madre aveva lasciato abbassato. La piccola viaggiava su un rialzo per bambini posizionato sul sedile posteriore.
Per una tragica fatalità, la bimba, una volta sbalzata fuori dal finestrino, è andata a sbattere con la testa contro un palo, perdendo immediatamente i sensi. I soccorritori, arrivati subito sul posto, hanno provato a rianimarla e l’hanno trasportata in ospedale, dove purtroppo la piccola è morta senza mai riprendere conoscenza.
La madre indagata per omicidio stradale
La polizia locale è a lavoro per accertare la dinamica dell’incidente, dovuto molto probabilmente a un mancato rispetto della precedenza da parte di una delle due auto, c’è da accertare se la bimba avesse la cintura di sicurezza allacciata oppure no. La mamma della bambina, portata in ospedale in stato di choc così come la donna alla guida della Lancia Ypsilon, è indagata per omicidio stradale. Si tratta di un atto dovuto necessario per poter procedere con gli accertamenti. Il sindaco di Cassolnovo, paese della provincia di Pavia dove Clarissa abitava con la famiglia, ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino per il giorno dei funerali.
Seguici qui