Villa d’Este: Bentley Flying Star, eleganza italiana su ruote britanniche

Non era d’epoca, ma ha comunque lasciato un segno a Villa d’Este la Bentley Flying Star, , una versione specialissima della Continental GTC sviluppata dall’atelier milanese Carrozzeria Touring Superleggera. Il creatore è ancora il belga Louis de Fabribeckers, dal cui talento era già uscita in passato la Maserati Bellagio. Ora dai suoi progetti è stata creato questo vero transatlantico su quattro ruote, spinto da un motore da 5,9 litri W12 in grado di sviluppare una potenza di 610 CV. I cento all’ora vengono raggiunti in soli 4,8 secondi e, che ci crediate o no, questo bolide è in grado di toccare i 322 km/h. Non male, considerando la sua stazza.

Tutta questa potenza e velocità non ha comunque fatto rinunciare al lusso, presente sia all’interno, che all’esterno. Grazie poi all’utilizzo dell’alluminio, la carrozzeria è stata notevolmente alleggerita permettendole di toccare le punte di cui sopra. Sarà difficile aggiudicarsene una, dato che dopo la presentazione al salone di Ginevra e la passerella di Cernobbio il mondo vedrà solamente venti esemplari di questa meraviglia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)