Volkswagen Amarok 2023: niente versione SUV per il momento
Il Ford Ranger con la stessa piattaforma è disponibile anche come SUV a sette posti
Dopo svariati teaser, Volkswagen ha finalmente presentato la nuova generazione del Volkswagen Amarok che porta con sé diverse novità interessanti. Ve le abbiamo mostrate in un articolo dedicato. Ora, secondo i dirigenti dell’azienda, è improbabile che arriverà una versione SUV a sette posti dell’Amarok 2023.
Lars Krause, membro del consiglio di Volkswagen Veicoli Commerciali per il marketing, ha detto: “È sempre un’idea anche creare un SUV robusto basato sul pick-up, ma pensiamo che la configurazione del pick-up attualmente offra il valore migliore ai nostri clienti. Ciò significa che stiamo offrendo anche accessori come un tettuccio rigido per l’Amarok, anche questo sarà disponibile dall’inizio. Quindi stiamo offrendo un valore extra per il cliente ed è per questo che ci stiamo concentrando sul pick-up”.
La piattaforma T6.2 di Ford permette di progettare una versione SUV
Sebbene una variante SUV non sia stata completamente esclusa, è chiaro che l’attenzione di Volkswagen Veicoli Commerciali è rivolta direttamente al nuovo Volkswagen Amarok per il prossimo futuro. Cioè in contrasto con Ford, che ha progettato la piattaforma T6.2 presente alla base sia del nuovo Ranger e del nuovo pick-up tedesco.
Infatti, l’Ovale Blu propone una versione SUV del suo modello con il nome di Ford Everest, dotato di tre file di sedili. Inoltre, altri produttori di pick-up, come Mitsubishi, Isuzu e Toyota, propongono tutti delle varianti SUV a sette posti dei loro rispettivi pick-up.
Seguici qui