Volkswagen AutoAbo: ID.3 e ID.4 ora disponibili in abbonamento
Nei prossimi mesi arriverà anche in Italia
Volkswagen potrebbe aver sviluppato una nuova soluzione molto interessante chiamata AutoAbo che si posiziona fra il car sharing e il leasing. Si tratta più nello specifico di un servizio di abbonamento mensile che vede protagoniste le ID.3 e ID.4.
Per il momento, AutoAbo sarà disponibile solo in Germania e nel corso dell’anno verrà implementata la possibilità di acquistare online con le concessionarie integrate digitalmente. In futuro, però, il nuovo servizio della casa automobilistica tedesca potrebbe arrivare in tutta Europa, e quindi anche in Italia.
Volkswagen prevede di mettere a disposizione nei prossimi mesi oltre 2000 auto seminuove fra Volkswagen ID.3 e Volkswagen ID.4 e di aggiungere altri modelli sia ibridi che con motori a combustione interna.
AutoAbo funziona in maniera molto semplice: basta sottoscrivere un abbonamento mensile con contratto trimestrale o semestrale. Ad esempio, è possibile pagare 499 euro al mese per una ID.3 con tutto incluso, fra cui 800 km di percorrenza massima mensile e manutenzione. L’unica eccezione riguarda le ricariche.
In merito al nuovo servizio di abbonamento mensile, Klaus Zellmer – membro del consiglio di amministrazione vendite di Volkswagen – ha dichiarato: “Il contratto include tutto tranne l’elettricità. In concreto, sono compresi 800 km al mese e un pacchetto completo con revisione generale, manutenzione, controlli, assicurazione e tassa di circolazione. In occasione del lancio del servizio, i Clienti possono ordinare la consegna e il ritiro dell’auto ovunque in Germania, con 14 giorni di preavviso. In futuro, invece, le auto Saranno consegnate attraverso la rete di Concessionarie”.
Seguici qui