Volkswagen e-Golf ed e-up!: doppia anteprima elettrica al Salone di Francoforte – Foto Live

Efficienza ai massimi livelli per i viaggi di tutti i giorni

Volkswagen e-Golf ed e-up! - Eccola la nuova Volkswagen e-Golf direttamente dal Salone di Francoforte che insieme alla e-up! rappresenta le novità elettriche di Wolfsburg. Autonomia di 190 km per la e-Golf e di 160 km per e-up!. Il futuro sostenibile del costruttore tedesco è già segnato.

Volkswagen gioca in casa al Salone di Francoforte e per l’occasione punta forte sulla trazione elettrica con due anteprime assolute di modelli a emissioni zero: la e-Golf e la e-up!, che sono tra le protagoniste più attese dello stand della Casa di Wolfsburg. Entrambe le vetture sono state pensate per l’uso quotidiano e per la mobilità sostenibile tanto richiesta dai centri urbani del futuro prossimo. Intanto il domani è già ben visibile con le prime foto live della e-Golf che vi proponiamo direttamente dal Salone di Francoforte.

Una delle vetture più vendute della storia come la Golf, si apre alla propulsione elettrica, e questo di per sé è un segnale importante di quanto Volkswagen creda nella trazione a emissioni zero per il suo futuro. La e-up!, uno degli ultimi modelli del costruttore tedesco, è una city car che quasi come in una sorta di evoluzione naturale prevedibile c’era da aspettarsi primo o poi in versione elettrica.

Sia la e-Golf che la e-up! si propongono con tutto il necessario per un utilizzo pratico quotidiano come le 5 porte, il climatizzatore automatico, il parabrezza riscaldato, il navigatore satellitare e le luci a LED (interamente sulla e-Golf e solo diurne sulla e-up!).

Scontato il fatto che puntino tutto sull’efficienza e sulla grande capacità di ridurre prestazioni accettabili senza rilasciare emissioni inquinanti. La e-Golf ha bisogno di 1 kWh per percorrere 100 chilometri, mentre per la e-up! servono 11,7 kWh. Mettendo in relazione questi numeri con il prezzo medio dell’elettricità in Germania si scopre che servono poco più di 3 euro per guidare le due vetture per 100 chilometri.

Sulla e-Golf troviamo un motore elettrico da 115 CV e 270 Nm di coppia che consente alla vettura di raggiungere una velocità massima autolimitata di 140 km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h è compiuto in 10,4 secondi. L’autonomia della e-Golf è di 190 chilometri. Passando alla e-up! questa è equipaggiata con un propulsore elettrico da 82 CV e 210 Nm di coppia che fa accelerare la vettura da o a 100 km/h in 12,4 secondi, con una velocità massima di 130 km/h, mentre l’autonomia è di 160 chilometri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)