Volkswagen, ecco quando comincerà la produzione dei prossimi modelli [VIDEO]

A giugno si parte con la nuova generazione della Polo

Volkswagen - Volkswagen svela la road map aziendale 2017 che prevede nei prossimi mesi l'avvio della produzione di nuova Polo, T-Roc, Phideon, Virtus, nuova Touareg e nuova Jetta. Confermato il lancio di 19 nuovi modelli SUV entro la fine del decennio.
Volkswagen, ecco quando comincerà la produzione dei prossimi modelli [VIDEO]

Al tradizionale incontro annuale di Volkswagen nel quartier generale di Wolfsburg, il marchio automobilistico tedesco ha svelato il momento in cui entreranno in produzione i nuovi modelli che saranno lanciati nel corso di quest’anno. 

La road map aziendale del 2017 prevede che la produzione della nuova generazione della Polo parta nel mese di giugno. Come la “cugina” SEAT Ibiza, la nuova Polo sarà costruita sulla piattaforma MQB A0 del Gruppo Volkswagen. In estate, e precisamente ad agosto, ad entrare in produzione sarà il nuovo baby-SUV T-Roc, e nello stesso toccherà anche alla Phideon, il nuovo modello destinato al mercato cinese.

Altra novità della gamma Volkswagen che debutterà nei prossimi mesi è la Virtus, un nuovo modello che sarà una sorta di Polo Sedan e verrà commercializzata esclusivamente in Sud America. La produzione della Virtus inizierà a novembre e nello stesso mese debutterà nelle linee produttive di Volkswagen anche la prossima generazione della Touareg. La Casa tedesca concluderà il 2017 con la produzione della nuova Jetta il cui inizio è previsto per il mese di dicembre.

Oltre a svelare la tempistica delle prossime mosse produttive, nel corso del meeting Volkswagen ha anche confermato la strategia di prodotto che prevede per i prossimi anni l’espansione della gamma SUV. Entro il 2020 Volkswagen lancerà 19 nuovi SUV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)