Volkswagen Golf GTI 2024: in arrivo il restyling della sportiva [FOTO SPIA]

Adotta vari spunti derivati dalla GTI Clubsport

Quasi tutte le versioni della rinnovata Volkswagen Golf hanno già visto la luce, ma queste nuove foto spia che ci sono giunte in redazione ci anticipano le novità stilistiche che proporrà il restyling della Golf GTI.

Gli scatti che immortalano la rinnovata versione sportiva della best-seller tedesca mostrano una vettura quasi completamente priva di coperture mimetiche e con una serie di accenni stilistici all’ancor più potente e radicale versione Clubsport.

Look scoperto con un nuovo frontale

La nuova Golf GT non nasconde il paraurti anteriore rivisto, condiviso con gran parte del resto della gamma, sopra il quale troviamo i fari più sottili uniti da una fascia ereditata dalla GTI Clubsport e che si estende da un’estremità all’altra attraverso una stretta griglia che perde risalto a favore delle luci diurne a LED sul bordo superiore. Novità anche per la griglia a nido d’ape che non ha più la trama a scacchi, ma riprende la configurazione estetica della Clubsport.

Volkswagen Golf GTI 2024

Novità nell’abitacolo

Gli interni della nuova Golf GTI saranno caratterizzata dalla nuova plancia che ha debuttato a bordo delle nuove Volkswagen Passat e Tiguan, con un quadro strumenti digitale personalizzabile più grande e un ampio display touch ad alta risoluzione per l’infotainment.

Potenza vicina ai 260 CV?

Sotto il cofano della nuova Volkswagen Golf GTI ci dovrebbe essere il motore benzina quattro cilindri TSI da 2.0 litri con tecnologia mild-hybrid a 48 volt, elettrificazione che gli consenta di rispettare la futura normativa Euro 7. In termini di potenza potrebbe offrire un upgrade che avvicini la sportiva alla soglia dei 260 CV. La nuova Golf GTI, che sarà una delle grandi novità di inizio 2024, non sarà più disponibile col cambio manuale, ma esclusivamente con l’automatico DSG a doppia frizione e 7 rapporti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)