Volkswagen Golf Sportsvan R-Line, bagno di sportività per la segmento C [FOTO]
Prezzi da 19.200 euro
La nuova Volkswagen Golf Sportsvan si propone con una nuova veste sportiva grazie al pacchetto aggiuntivo R-Line, disponibile a poco più di 1.100 euro (per gli esterni), in grado di regalare un look maggiormente aggressivo alla spaziosa vettura di segmento C della Casa di Wolfsburg.
Il pieno di personalità offerto dal pacchetto R-Line riguarda in primis gli esterni dell’auto che adotta soluzione estetiche inedite con i paraurti anteriore e posteriore ridisegnati, le nuove prese d’aria, le barre longitudinali sul tetto e il badge distintivo “R-Line” posizione su frontale e fiancate, mentre sul posteriore della Golf Sportsvan l’allestimento R-Line aggiunge l’impianto di scarico con terminali cromati. I cerchi in lega sono disponibili in quattro versioni: Salvador da 17 pollici oppure Marseille, Serron o Salvador da 18 pollici.
Se si vuole il pacchetto R-Line anche per gli interni questo costa 1.800 euro (comprensivo per gli esterni), aggiungendo all’abitacolo della Golf Sportsvan i sedili sportivi rivestiti in parte in microfibra, il volante multifunzione in pelle con logo R-Line, la plancia con inserti Black lead Grey, il battitacco in alluminio e la pedaliera in acciaio.
Lunga 4,34 metri, la Volkswagen Golf Sportsvan offre una bagagliaio con capacità di carico di 585 litri, espandibili fino a 1.512 litri con l’abbattimento dei sedili posteriori. Sul versante delle motorizzazioni, la gamma offre diverse opzioni benzina e diesel. Tra le versioni benzina si parte con il quattro cilindri turbo 1.2 litri TSI da 86 e 110 CV, per salire al 1.4 litri da 125 e 150 CV. La rose delle unità a gasolio è invece composta dal 1.6 TDI da 90 e 110 CV, e dal 2.0 litri TDI da 150 CV che equipaggia la versione top di gamma in grado di toccare i 212 km/h di velocità massima con un consumo dichiarato di 4,3 litri ogni 100 chilometri.
Il listino della nuova Volkswagen Golf Sportsvan parte da 19.200 euro, relativi alla entry-level 1.2 TSI da 86 CV, e sale fino a 28.900 euro della versione top di gamma, la 2.0 TDI da 150 CV.
Seguici qui