Volkswagen Golf TSI BlueMotion: motore 1.0 e prezzi da 20.450 euro [FOTO]
Consumi di 4,3 l/100 km
Novità nella gamma della bestseller di Wolfsburg con l’introduzione della nuova Volkswagen Golf TSI BlueMotion che viene presentata come la Golf con motorizzazione a benzina più efficiente fino ad oggi. Sotto il cofano della vettura tedesca è montato il motore TSI tre cilindri da 1.0 litri che sviluppa 115 CV di potenza e 200 Nm di coppia massima, associato al cambio manuale a 6 marce o alla trasmissione automatica DSG a 7 velocità.
Con il propulsore tre cilindri 1.0 da 115 CV la Golf TSI BlueMotion scatta da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 204 km/h. Ma più che le prestazioni a far gonfiare il petto a questa nuova versione della Golf è l’efficienza: i consumi sono pari a 4,3 litri di carburante ogni 100 chilometri mentre il livello di emissioni è di 99 g/km di CO2.
Oltre al motore particolarmente eco-friendly, la Volkswagen Golf TSI BlueMotion è caratterizzata esteticamente anche da alcuni elementi come lo spoiler posteriore in tinta con la carrozzeria, le sospensioni sportive e le ruote con cerchi Lyon da 15 pollici. Sulla vettura troviamo il sistema di aria condizionata, lo Start&Stop, il sistema di frenata automatica anti collisione e il differenziale autobloccante elettronico XDS. La Volkswagen Golf TSI BlueMotion viene proposta a partire da 20.450 euro.
Seguici qui