Volkswagen, rimandati i SUV Bentley e Lamborghini?
Dubbi sui fuoristrada di lusso?
La notizia è ormai certa: i SUV Bentley e Lamborghini non arriveranno a breve. I tempi di produzione potrebbero essere ulteriormente ritardati per motivi di esitazioni da parte dei vertici VW.
Secondo le indiscrezioni raccolte da Automotive News, i capi Volkswagen non hanno ancora approvato i progetti Bentley EXP 9 F e Lamborghini Urus. Di conseguenza, lo sviluppo e il lancio delle versioni di serie di quei mastodonti su quattro ruote non possono essere ancora confermati.
Inizialmente, sia la EXP 9 F che la Urus erano state programmate rispettivamente per gli anni 2014 e 2017. Tra i vari saloni internazionali e tra eventi privati, entrambi i fuoristrada hanno moltiplicato le loro apparizioni anche se finalmente il progetto non si concretizzerà a breve termine.
Le esitazioni e i mille dubbi che assalgono Volkswagen sono senza dubbio dovuti all’attuale crisi finanziaria che non sembra risparmiare nemmeno i colossi come quello stabilito a Wolfsburg. In effetti VW ha di recente dichiarato che prevede un numero di vendite più basso quest’anno.
Argomento ancora più opaco se si pensa che questi SUV sono stati progettati per soddisfare la facoltosa clientela dei paesi emergenti come Brasile, India, Russia e Cina che, di conseguenza, aiuteranno a massimizzare i profitti dei tedeschi.
Seguici qui