Volkswagen ID.2 arriverà nel 2025 e sarà più costosa del previsto
La futura entry level elettrica di Volkswagen avrà un prezzo superiore a quelle che erano le previsioni
Volkswagen ID.2 è una delle auto più attese tra quelle che saranno lanciate nei prossimi anni sul mercato dalla casa automobilistica di Wolfsburg. A proposito di questo modello, che in futuro sarà la entry level della gamma di auto elettriche del costruttore tedesco, nelle scorse ore sono arrivate notizie non particolarmente positive.
Volkswagen ID.2: debutto nel 2025 e prezzo intorno ai 25 mila euro
Infatti il numero uno di Volkswagen, Thomas Schäfer, nel corso di una recente intervista rilasciata ad un giornale tedesco ha detto che a causa dell’aumento dei costi dell’energia e anche di quelli della manodopera, Volkswagen ID.2 quando arriverà non potrà avere un prezzo di 20 mila euro come era stato detto in passato ma molto più probabilmente intorno ai 25 mila euro.
Secondo Schäfer, con l’attuale andamento dei costi “sicuramente è difficile immaginare” una Volkswagen elettrica da meno di 20.000 euro. Il nuovo limite è ormai al confine dei 25.000 euro. Secondo il presidente della Volkswagen, con gli aumenti dei prezzi dei materiali e dell’energia, “si passa rapidamente dagli auspicabili 20.000 euro a 25.000 euro”. Schäfer ha assicurato che il prezzo della Volkswagen ID.2 sarà inferiore a 25.000 euro, ma lascia però qualche dubbio: “Vedremo esattamente a che livello di prezzo ci collocheremo”.
Ricordiamo che Volkswagen ID.2 sarà prodotta in Spagna su piattaforma MEB Small, la stessa usata anche per altre auto del gruppo di Skoda e di Seat. vedremo dunque quali altre novità emergeranno nei prossimi mesi a proposito di questo atteso modello che nei piani iniziali di Volkswagen avrebbe dovuto democraticizzare le auto elettriche rendendole accessibili a tutti ma che con questo aumento di prezzo finisce in parte per vanificare queste dichiarazioni.
Seguici qui