Volkswagen ID.3 GTX debutterà ufficialmente nel 2023
Sarà la versione di serie del concept ID.X svelato l'anno scorso
Volkswagen dovrebbe svelare il nuovo restyling della Volkswagen ID.3 nel corso del prossimo anno, considerando che nel 2023 avrà già quattro anni (è stata presentata a settembre 2019).
Ora, secondo alcune dichiarazioni rilasciate da portavoce del marchio tedesco Martin Hube ad Auto Express, debutterà anche una versione più potente con il nome di Volkswagen ID.3 GTX. Si dice che sarà la variante di produzione del concept ID.X.
Hube ha confermato l’arrivo di questa hot hatch elettrica che proporrà maggiore potenza e la trazione integrale. L’EV ha ricevuto il via libera per la produzione già lo scorso anno pochi mesi dopo la rivelazione della ID.X attraverso un post pubblicato sui social network dal CEO di Volkswagen Ralf Brandstätter. Questa proponeva una potenza di 333 CV, anche se la versione di serie sarà meno potete.
Condividerà la configurazione dual motor con i SUV GTX
Secondo quanto riportato, la Volkswagen ID.3 GTX condividerà il doppio motore elettrico con le ID.4 GTX e ID.5 GTX, che propongono complessivamente 300 CV e dispongono di una batteria da 77 kWh.
Grazie al suo peso inferiore e alla carrozzeria più compatta e aerodinamica, però, la berlina elettrica dovrebbe essere più scattante rispetto ai SUV elettrici, che impiegano 6,2 e 6,3 secondi per passare da 0 a 100 km/h.
Infine, l’ID.3 GTX dovrebbe avere un impianto frenante maggiorato e una configurazione specifica del telaio per un’esperienza di guida più dinamica e sportiva.
Seguici qui