Volkswagen ID.7: la berlina top di gamma che evolve l’elettrico della famiglia ID. [FOTO]

Proporzioni aerodinamiche e comfort di categoria superiore per la nuova elettrica di Wolfsburg

La Volkswagen ID.7, berlina fastback della Casa tedesca, rappresenta la nuova punta di diamante della gamma elettrica ID. del marchio di Wolfsburg. Parliamo di un’auto con una lunghezza di circa 5 metri che punta sulla combinazione tra elevate caratteristiche di comfort, con interni spaziosi e di qualità, ed una nuova trazione elettrica ad alta efficienza, con elevata autonomia e ricarica rapida.

Al debutto con la ID.7 Pro, aspettando GTX e ID.7 Tourer

La Volkswagen ID.7 sarà disponibile sui mercati di tutto il mondo, a partire dal mercato europeo, compreso quello italiano, dove può già essere ordinata nella variante ID.7 Pro da 210 kW (286 CV) e batteria da 77 kWh, che dichiara un’autonomia massima di 621 chilometri. Nei prossimi mesi la gamma sarà ulteriormente ampliata, con versioni della ID.7 con batteria più grande, con la sportiva GTX a trazione integrale e con la versione station wagon ID.7 Tourer.

Volkswagen ID.7 2023

Novità tecnologiche da categoria superiore

Sono numerose le innovazione tecniche che debuttano sulla nuova ID.7, come ad esempio l’head-up display con realtà aumentata di serie che proietta le informazioni essenziali per la guida nel campo visivo del conducente. Tale novità modifica l’architettura del cockpit, con una strumentazione classica diventata molto più piccola. Ridefinito anche il sistema d’infotainment con un display touch da 15 pollici, visivamente separato, e una struttura dei menu organizzata in modo intuitivo. La vettura dispone anche di nuovo sistema di comandi vocali basato sul linguaggio naturale. A incrementare il comfort a bordo ci pensano la climatizzazione attiva e i nuovi sedili ergoActive con nuova funzione di massaggio dei punti di pressione.

Volkswagen ID.7 2023

Efficienza al top e veloce anche in ricarica

Grazie alla carrozzeria aerodinamica con Cx di 0,23 e alla nuova trazione elettrica, la Volkswagen ID.7 garantisce un consumo combinato WLTP tra i 16,3 e i 14,1 kWh per 100 chilometri, con un’autonomia che arriva fino a 621 km. La ID.7 dotata di motore elettrico da 210 kW e 545 Nm di coppia è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, mentre la velocità massima è di 180 km/h (regolata elettronicamente).

Altrettanto rapidi sono i tempi di ricarica: presso le colonnine di ricarica rapida è possibile recuperare fino a 204 chilometri in 10 minuti (potenza ricarica fino a 175 kW). Ciò significa che bastano circa 28 minuti per passare dal 10% all’80% di carica della batteria.

Volkswagen ID.7 2023

Linea slanciata e abitabilità da grande

Il design della nuova Volkswagen ID.7, con frontale completamente chiuso, cofano tridimensionale e fari a LED, punta su linee nette, fluide e decise. Alla silhouette filante e longilinea è associata una generosa spaziosità interna, per un’auto lunga 4.961 mm e il cui passo misura 2.971 mm. Spazi ampi che ritroviamo sia nella prima che nella seconda fila, anche grazie alla collocazione della batteria integrata nel sottoscocca. Altrettanto spazioso è il bagagliaio che offre una capacità di carico di 532 litri, espandibili fino a 1.586 litri con l’abbattimento del divano posteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)