Volkswagen ID.7 Tourer: l’elettrica diventa anche wagon [FOTO]

La casa ha dichiarato un'autonomia fino a 685 chilometri

Abbiamo provato pochi giorni fa la Volkswagen ID.7, l’ammiraglia elettrica della casa tedesca. Ora questo modello viene presentato anche in versione station wagon, con l’arrivo della versione Tourer. Sempre per cinque passeggeri, ma con uno spazio nel bagagliaio fino a 1.714 litri e con quasi 700 chilometri di autonomia dichiarata.

Le caratteristiche

Esteticamente, la Volkswagen ID.7 Tourer cambia nella coda, rispetto alla versione berlina. Propone una linea del tetto allungata che protende all’indietro tra i montanti C e D incrementando l’altezza della vettura. Grazie al tetto più lungo e al portellone più inclinato, come dicevamo, offre una capacità del bagagliaio maggiore (da 605 a 1.714 litri). Per il resto, la vettura è esteticamente simile alla ID.7 classica, con la disponibilità dei fari LED Matrix IQ.Light e la coda con barra trasversale a LED.

Volkswagen ID 7 Tourer

La ID.7 Tourer è configurabile su richiesta con il tetto panoramico Smart Glass, che grazie allo strato PDLC (Polymer Dispersed Liquid Crystal) integrato nel vetro può commutare allo stato trasparente o allo stato oscurato. Non manca tanta tecnologia all’interno dell’abitacolo, con l’head-up display a realtà aumentata rivisitato, il sistema di infotainment MIB4 con touchscreen da 15 pollici ed anche l’integrazione di ChatGPT, potendo rispondere così a domande su ogni argomento.

Motore e autonomia

La nuova wagon elettrica è spinta da un motore a zero emissioni da 286 cavalli e 545 Nm di coppia massima, accoppiato alla batteria da 77 o 86 kWh. Con quest’ultima, che arriverà sul mercato in un secondo momento, la casa tedesca ha dichiarato un’autonomia nel ciclo WLTP pari a 685 chilometri. La batteria da 77 kWh può essere ricaricata con una potenza massima di 175 kW, mentre quella più capiente fino a 200 kW, potendo recuperare dal 10 all’80% della carica in meno di 30 minuti.

Volkswagen ID 7 Tourer

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025 Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025
Auto

Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025

Gruppo Volkswagen presenterà innovazioni tecnologiche e diverse anteprime mondiali
Il Gruppo Volkswagen si prepara a consolidare il suo ruolo di protagonista mondiale nel settore tecnologico dell’automotive, presentando a IAA