Volkswagen ID. Buzz a passo lungo debutterà al VW Bus Festival 2023 [FOTO]

L'evento si svolgerà ad Hannover dal 23 al 25 giugno

Volkswagen ID. Buzz a passo lungo debutterà al VW Bus Festival 2023 [FOTO]

Volkswagen sfrutterà il VW Bus Festival di Hannover (dal 23 al 25 giugno) per presentare in anteprima europea il nuovo Volkswagen ID. Buzz a passo lungo. Il van con spazio per un massimo di sette persone sarà presentato dalla star di Hollywood Ewan McGregor.

La nuova variante LWB (Long Wheelbase) andrà ad aggiungersi all’ID. Buzz Pro e all’ID. Buzz Cargo già disponibili nel Vecchio Continente. Ad inizio mese, la casa automobilistica tedesca ha presentato il modello in Nord America in occasione del più grande raduno di Volkswagen Bus avvenuto negli Stati Uniti, esattamente ad Huntington Beach, sulla Pacific Coast Highway vicino a Los Angeles.

Gli americani hanno accolto con favore il nuovo Volkswagen ID. Buzz a tre file. In aggiunta, d’ora in poi, il 2 giugno sarà una nuova festività negli States, nota come Volkswagen Bus Day.

Volkswagen ID. Buzz LWB

Dispone di una nuova batteria da 85 kWh

Lungo quasi 5 metri e con un massimo di sette posti a sedere, il Volkswagen ID. Buzz LWB può ora essere utilizzato in una più ampia varietà di scenari. La lunghezza aggiuntiva crea spazio per una terza fila di sedili, per un vano bagagli ancora più capiente e per una nuova batteria più grande da 85 kWh che di conseguenza accresce l’autonomia con una singola ricarica.

Inoltre, presto debutterà l’ID. Buzz GTX ad alte prestazioni con un nuovo motore elettrico aggiuntivo da 286 CV, per una potenza complessiva di 339 CV. Tale versione arriverà l’anno prossimo con un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,4 secondi.

Volkswagen ID. Buzz LWB

Arriverà sul mercato europeo nel corso del 2024

Ritornando alla variante a passo lungo, altre novità presenti a bordo includono un display head-up, un sistema di infotainment di nuova generazione e il sistema remote parking tramite smartphone. È presente anche un tetto panoramico high-tech di nuova concezione.

Secondo quanto affermato dal brand tedesco, la versione LWB è stata creata parallelamente a quella con passo standard. A confronto, il Volkswagen ID. Buzz LWB propone una lunghezza di 4962 mm e un passo di 3239 mm mentre l’ID. Buzz standard offre, rispettivamente, 4712 mm e 2989 mm. Infine, VW ha rivelato che le prime consegne della versione a sette posti inizieranno in Europa il prossimo anno.

Volkswagen ID. Buzz LWB

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025 Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025
Auto

Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025

Gruppo Volkswagen presenterà innovazioni tecnologiche e diverse anteprime mondiali
Il Gruppo Volkswagen si prepara a consolidare il suo ruolo di protagonista mondiale nel settore tecnologico dell’automotive, presentando a IAA