Volkswagen ID. Buzz GTX: sarà questo il suo aspetto finale? [RENDER]
Utilizzerà un doppio motore elettrico e avrà la trazione integrale
Volkswagen ha confermato nelle scorse ore che tutti i nuovi veicoli elettrici appartenenti alla gamma ID riceveranno una versione GTX ad alte prestazioni. Fra questi ci sarà anche il nuovo Volkswagen ID. Buzz.
Considerando che le attuali ID.4 GTX e ID.5 GTX dispongono di una configurazione dual motor, ci aspettiamo anche che il Volkswagen ID. Buzz GTX proponga due motori elettrici (uno anteriormente e l’altro posteriormente).
Nei due SUV a zero emissioni, il doppio motore elettrico riesce a proporre 299 CV di potenza e 460 Nm di coppia massima. In questo momento, l’ID. Buzz viene proposto solo con un singolo motore elettrico disposto sul retro che genera 204 CV e 310 Nm. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in circa 9 secondi mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 145 km/h.
Sarà il primo people mover ad alte prestazioni del brand tedesco
Fino ad ora, la casa automobilistica tedesca non ha mai costruito una versione ad alte prestazioni dei suoi people mover; quindi, il presunto ID. Buzz GTX sarà sicuramente una novità. Inoltre, bisogna considerare che la gamma GTX rappresenta sostanzialmente quella GTI ma dei veicoli a zero emissioni.
Secondo quanto affermato da Autocar, la presentazione ufficiale del van sportivo 100% elettrico potrebbe avvenire già il prossimo anno. Nell’attesa, vi proponiamo in questo articolo un progetto digitale realizzato da X-Tomi Design con cui ipotizza come potrebbe essere l’aspetto finale del Volkswagen ID. Buzz GTX.
Seguici qui