Volkswagen ID.BUZZ: in commercio con tre varianti a partire dal 2023
Le vendite europee inizieranno dal 2022, mentre negli Stati Uniti sarà disponibile a partire dal 2023.
Secondo le ultime notizie, Volkswagen venderà tre diverse varianti del suo prossimo furgoncino elettrico ID.BUZZ. Questo, in Europa, sarà disponibile come sei posti a sedere e verrà fornito soprattutto alle flotte e per i servizi di consegna “ride-pooling”. Da segnalare che ogni passeggero potrà contare su uno schermo utile a informare i passeggeri sul tragitto effettuato.
Negli Stati Uniti, l’ID.BUZZ sarà offerto anche con quattro posti nella parte posteriore, due dei quali rivolti in avanti e due rivolti verso la parte posteriore del furgone.
La variante commerciale sarà destinata alle società di consegna pacchi e, come i modelli ride-pooling e ride-hailing, sarà dotata di un sistema di guida autonoma di livello 4. Non pensate però che il “Buzz” potrà essere guidato da solo. Ci vorrà ancora del tempo. Come sottolineato dallo stesso capo dello sviluppo Guida Autonoma VW, Christian Senger, che ha affermato che un modello a guida autonoma eliminerà la necessità di un guidatore umano solo dopo il 2025 e sarà possibile solo in circostanze molto particolari.
Oltre al propulsore 100% elettrico, VW ID.BUZZ offrirà diversi pacchi batteria che vanno da 48 kWh a 111 kWh. Le vendite europee inizieranno dal 2022, mentre negli Stati Uniti sarà disponibile a partire dal 2023.
Seguici qui