Volkswagen New Beetle 2012, sarà davvero al Salone di Shanghai 2011?

Non ci sono ancora conferme ufficiali del fatto che la nuova generazione di Volkswagen New Beetle sia presentata proprio al Salone di Shanghai 2011, in programma tra il 21 aprile ed il 28 dello stesso mese, nel Paese della Grande Muraglia; le voci si fanno, tuttavia, più insistenti. Non c’è dubbio che l’importanza della Cina per il Gruppo Volkswagen sia sempre maggiore e che il conglomerato tedesco di aziende abbia un occhio di riguardo verso la nazione e quel mercato: lo testimonia anche il fatto che la nuova Audi Q3, il terzo SUV della gamma Audi, sarà svelato proprio nel corso della manifestazione orientale e non, come sarebbe potuto accadere, al Salone di New York 2011, che si svolgerà negli Stati Uniti tra il 22 aprile ed il primo giorno di maggio (praticamente, in contemporanea).
La nuova generazione della media Volkswagen New Beetle sarà realizzata ancora sulla piattaforma PQ35 di Volkswagen Golf e di Audi A3: non ci aspettiamo grandi rivoluzioni e, infatti, l’aspetto estetico della nuova Beetle sarà soltanto più maturo, ma non cambierà eccessivamente. La matita che traccerà il design di Volkswagen New Beetle è la stessa di tutte le più recenti vetture commercializzate dal brand di Wolfsburg e, quindi, possiamo aspettarci un risultato più rigido, più razionale, meno bombato, meno morbido. All’interno dell’abitacolo, la casa automobilistica – dicono – ha realizzato un’atmosfera molto più matura e molto meno originale, più simile a quella delle sorelle di segmento B/C/D di casa Volkswagen.
Sotto il cofano della nuova generazione di New Beetle, probabilmente, troveremo tutti i più recenti propulsori dello scaffale del Gruppo Volkswagen: e quindi, il 1,6 litri TDI diesel, il 1,4 litri TSI benzina, il 2,0 litri TSI benzina e/o il 2,0 litri TDI diesel. Accompagnati dalla trasmissione robotizzata DSG doppia frizione a sette o sei rapporti e dal cambio manuale. La commercializzazione di New Beetle dovrebbe iniziare entro il termine del 2011, anche se ancora non ci sono conferme ufficiali su tutto quanto abbiamo detto sino a questo punto.
Seguici qui