Volkswagen New Beetle Speedle, versione sportiva di ABT Sportsline

La New Beetle della Volkswagen rappresenta la riedizione di un mito. Apparsa sul mercato prima ancora che Fiat pensasse di riportare alla luce la 500, non ha forse raccolto il successo che sperava, almeno finora. Eppure si tratta di un’auto compatta davvero degna di nota, con un profilo e un design riconoscibilissimi e una dotazione meccanica decisamente interessante. Tutto questo, però, non è bastato ai ragazzi di ABT Sportsline, che hanno così deciso di donare il loro piccolo tocco d’artista alla vettura, ribattezzata “Speedle”.
Guardando l’esterno si nota subito il nuovo bodykit, che comprende una verniciatura particolare e originale, dal forte gusto sportivo. Non sono mancate però aggiunte come i nuovi paraurti, le gonne laterali, un rinnovato sistema di scappamento e ovviamente i cerchioni in lega da 19 pollici, che non si negano mai a nessuna auto. ABT, tra l’altro, è specializzata nel pompare le auto della Volkswagen, quindi i ragazzi sanno bene quello che fanno. Il lavoro più interessante, però, è stato ovviamente fatto al motore. Il TSI da 2 litri originale è stato pompato e migliorato fino a farlo arrivare alla potenza massima di 240 Cv, partendo dai 200 originali.
Sono stati modificati anche altri motori per renderli compatibili con la New Beetle. ABT Sportsline fornisce anche il TSI da 1.2 litri che passa da 105 a 140 Cv, il TSI da 1.4 litri che arriva fino a 201, il TDI diesel da 1.6 litri e 125 Cv e il TDI da 2 litri che arriva fino a 170 Cv. Non c’è che dire, ABT non si è accontentata di rinnovare la New Beetle, ha praticamente creato un’altra gamma alternativa!
Seguici qui