Volkswagen Polo festeggia i 50 anni con uno spettacolare video di drifting [FOTO]

Tre sportive della lunga storia della best-seller con la star del motorsport Kristoffersson

La Volkswagen Polo celebra il suo 50° anniversario a tutta adrenalina con un coinvolge e spettacolare video di drifting che vede protagoniste la Polo R WRC, la Polo R Supercar e la Polo RX1e elettrica, vestite con una speciale livrea Harlekin selezionata dai fan. A tirare fuori l’animo più grintoso e sportivo dell’utilitaria best-seller del marchio tedesco è il campione del mondo di rallycross Johan Kristoffersson che si scatena in luoghi insoliti intorno allo stabilimento della Polo in Sudafrica.

In omaggio al suo impatto negli sport motoristici, la Volkswagen Polo ha dato vita al Polo Project Drift, in un video che mostra le tre vetture precedentemente citate avventurarsi in derapate mozzafiato e manovre al limite, con l’intenzione dichiarata di Volkswagen, di dar vita a un video che rappresenta la quintessenza della Polo, una piccola auto che può fare grandi cose.

Volkswagen Polo - 50 anni video drift

In azione con la star del motorsport Kristoffersson

Al volante dei modelli sportivi di Polo nel frenetico video, girato dall’esperto e noto regista Jon Richards, c’è il pilota svedese Johan Kristoffersson, sette volte campione del mondo FIA di Rallycross e due volte campione di Gymkhana Grid, che si diverte con le sue evoluzioni in luoghi inediti di Gqeberha, in Sudafrica, dove da molti anni viene costruita la Polo, affrontando percorsi al porto, su un’autostrada chiusa, sul percorso di prova Volkswagen e nello stabilimento Volkswagen di Kariega.

Le due Volkswagen Polo della quinta generazione impegnate nel video di drift sfoggiano una speciale livrea creata dal designer Sean Bull, in omaggio alla modello cult Polo Harlekin. I fan, scegliendo con una votazione online tra quattro proposte, hanno optato per i classici colori Harlekin Ginster Yellow, Flash Red, Pistachio e Chagall Blue. A completare il look delle vetture anche numerosi elementi specifici da motorsport.

La ID. Polo pronta a raccogliere l’eredità

Nella parte finale del video appare a sorpresa la nuova Volkswagen ID. Polo, che viene accolta dai suoi predecessori sportivi e finisce sotto i riflettori appresentandosi a scrivere un nuovo capitolo della storia del modello sulla scia di un successo che va avanti da 50 anni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)