Volkswagen richiama 420.000 veicoli per problemi all’airbag

Per ora ne sarebbe interessato solo il mercato Usa

Volkswagen dovrà richiamare 420.000 vetture per problemi all'airbag del conducente. L'anomalia potrebbe essere causata da dei detriti che andrebbero a contaminare la molla a spirale del volante creando così non pochi disagi alla sicurezza dei passeggeri a bordo dei veicoli del marchio tedesco
Volkswagen richiama 420.000 veicoli per problemi all’airbag

Volkswagen – Volkswagen richiamerà 420.000 auto negli Stati Uniti per risolvere un problema di airbag inserito nel volante, che potrebbe causare malfunzionamenti. Il richiamo riguarda i modelli Golf, Passat, Jetta e veicoli Tiguan realizzati tra il 2010 e il 2014.

Volkswagen sta richiamando ben 420.000 vetture negli Stati Uniti per riparare un difetto che può impedire agli airbag di essere usati correttamente in caso di incidente. Il richiamo riguarda sette modelli realizzati tra il 2010 e il 2014, tra cui il golf, Jetta e Passat. La conferma arriva direttamente dall’US National Highway Traffic Safety Administration. Nel dettaglio il problema riguarderebbe la molla a spirale del volante che potrebbe essere contaminata da alcuni detriti. Ciò può provocare una rottura nel cavo elettrico che controlla l’airbag del conducente e, se ciò dovesse accadere, una spia luminosa si accende, ma il dispositivo di sicurezza non funzionerebbe regolarmente in caso di incidente.

Volkswagen sta ancora identificando tutti i modelli colpiti e soprattutto sta ancora vagliando lo sviluppo di una correzione. Il marchio tedesco prevede di informare i proprietari una volta a conoscenza di tutti i particolari del problema tecnico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • antonio ha detto:

    il giorno 22 marzo mi è spuntato la spia dell’airbag con la scritta difetto faccio controllare è mi dicono che ci vuole la molla aspirale ,di cui il costo è di duecentonovantaeuro.mi attivo sui social è leggo che in america con questo difetto ritireranno 42 mila auto.vorrei delle spiegazioni.

  • carmelo ha detto:

    ho acquistato la mia tiguan usata in agosto 2015 e durante giro di prova presentava un fastidioso rumore -sfregamento allo sterzo.Il conce anche se in garanzia totale per un anno non ha voluto sostituire l’organo spiralato perchè comunque funzionava e insistendo che fosse del tutto normale e se si fosse rotto avrebbero provveduto in garanzia.In seguito ho riportato l’auto e sono imtervenuti con dello spray lubrificante, senza risolvere.
    Oggi purtroppo scaduta la garanzia vw da 4 mesi si accende spia airbag e comando menù strumenti andato. ho diritto secondo voi ad avere l’intervento gratuito essendo un vecchio problema e mai risolto?

Articoli correlati

Array
(
)