Volkswagen Tiguan 2024: test invernali per la nuova generazione [VIDEO SPIA]
Il debutto ufficiale è previsto entro la fine dell'anno
Volkswagen sta lavorando attivamente per portare quanto prima sul mercato la nuova generazione del Volkswagen Tiguan, il cui debutto è previsto entro la fine di quest’anno.
Ora, grazie a un nuovo video spia pubblicato su YouTube da CarSpyMedia, abbiamo la possibilità di vedere in azione un prototipo semi-camuffato mentre affronta gli ultimi test invernali in Scandinavia prima del debutto.
Il camuffamento nasconde il nuovo design in alcune zone
Considerando che l’attuale seconda generazione del SUV è arrivata nelle concessionarie nel 2016, non è di certo una sorpresa che la casa automobilistica tedesca stia preparando quella nuova.
Il muletto presente nella clip dispone di rivestimento mimetico per nascondere il nuovo design. Ad esempio, gli adesivi sono stati applicati sulla griglia frontale e sui fari per modificare l’aspetto. Persino le grandi prese d’aria a forma di C sul paraurti sono finte. Volkswagen le ha utilizzate anche sulla parte posteriore per nascondere la forma originale dei fanali.
Anche se il video spia di CarSpyMedia non ci mostra l’abitacolo, sappiamo che il Volkswagen Tiguan 2024 avrà un nuovo layout. Non è ancora chiaro se VW ha in programma di aggiornare pure le motorizzazioni del SUV, anche se non ci aspettiamo grossi aggiornamenti.
Come detto ad inizio articolo, la presentazione ufficiale del nuovo Tiguan dovrebbe avvenire prima della fine dell’anno mentre le vendite partirebbero all’inizio del 2024.
Seguici qui