Volkswagen Touran MY 2015: la nuova generazione è cresciuta [FOTO LIVE]

Più grande nelle forme e nei contenuti

Presentata al Salone di Ginevra 2015 la nuova generazione del Volkswagen Touran, veicolo MPV cresciuto in spazio e dotazione

Volkswagen Touran MY 2015 – Le dimensioni generose sono un aspetto peculiare del nuovo Volkswagen Touran. Questo Multi Purpose Vehicle è caratterizzato da abitabilità e contenuti tecnologici che contribuiscono a valorizzarne ulteriormente le qualità.

A spingere il Touran MY 2015 è una gamma diversificata di propulsori sovralimentati, a benzina e a diesel. Le potenze variano dai 110 ai 190 cavalli, partendo da un’unità a benzina 1.2 litri TSI da 110 cavalli. Tra le varianti a benzina figurano anche un motore 1.4 litri sempre TSI da 150 cavalli, e un 1.8 litri TSI da 180 cavalli. Le versioni alimentate a gasolio accolgono un 1.6 litri TDI da 110 cavalli e due varianti del 2.0 litri TDI da 150 e 190 cavalli.

Il veicolo, di cui un esemplare è presente nello stand Volkswagen al Salone di Ginevra, è stato sviluppato sul pianale MQB del gruppo tedesco. Una base ampiamente sfruttata per altre vetture del marchio, data la sua versatilità e leggerezza. Il nuovo Touran, infatti, sarebbe più leggero di 62 kg rispetto alla precedente generazione, e questo avrebbe permesso di migliorarne prestazioni e consumi. I fianchi sono massicci, il frontale trasmette solidità, con accenni di rotondità che tendono a dare un’idea di compattezza complessiva.

Facendo ancora un confronto con il passato, i miglioramenti non riguarderebbero solo il peso ma anche l’abitabilità del mezzo. Le misure sono cresciute e la versione 2015 risulterebbe 130 millimetri più lunga, mentre il passo sarebbe aumentato di 113 millimetri. Un aspetto che favorisce l’abitabilità, dato che può contenere cinque o sette posti. La capacità di carico sarebbe dunque notevole, variando dai 1.040 litri ai 1.980 litri con sedili posteriori reclinati. L’abitacolo è impreziosito poi da un sistema di infotainment all’avanguardia e, per la sicurezza dei passeggeri, sono presenti sistemi come il pre-crash proactive occupant protection o il post-collision braking assistant automatico nel caso di possibili collisioni, cruise control adattativo e altri dispositivi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)