Volvo EX90: nuove immagini teaser a pochi giorni dal debutto
Volvo ha pubblicato nuove immagini del suo SUV a pochi giorni dal debutto
Volvo EX90 tra pochi giorni debutterà. La sua presentazione è prevista ufficialmente per il prossimo 9 novembre. Nel frattempo la casa automobilistica svedese ha rilasciato sul web nuove immagini del suo futuro e atteso modello.
Ecco le nuove immagini teaser di Volvo EX90 in attesa del debutto
Le ultime immagini teaser della Volvo EX90 mostrano l’esterno del modello in arrivo. Questo sembra avere curve morbide e poche linee, invece dei bordi squadrati sempre più comuni che si trovano su un certo numero di SUV moderni.
Queste immagini sembrano confermare che il modello di produzione di Volvo EX90 rimarrà fedele al design della Concept Recharge presentata lo scorso anno, che anticipava la futura direzione del design del marchio svedese. I sottili fari a LED del SUV elettrico incorporano il design “Thor’s Hammer” di Volvo, mentre i fanali posteriori a forma di C sono esclusivi dell’EX90.
Oltre alle maniglie delle portiere integrate, al cofano “a conchiglia” e al design aerodinamico delle ruote, sul tetto dell’EX90 è stato montato un sensore lidar, che secondo Volvo è in grado di rilevare i pedoni fino a 250 metri di distanza e consente funzionalità di guida semi-autonoma avanzate.
Ricordiamo che Volvo EX90 sarà gemellata con Polestar 3, il grande SUV del marchio elettrico nato da una costola di Volvo, Polestar. Entrambi i marchi fanno parte del gruppo Geely. Dopo la presentazione del modello il 9 novembre dovrebbero aprirsi gli ordini per il SUV la cui produzione sarà avviata agli inizi del prossimo anno. Sempre in quella data dovrebbero finalmente essere svelati tutti i dettagli e le specifiche tecniche della nuova top di gamma di Volvo.
Seguici qui