Volvo introduce delle novità nella gamma Recharge ibrida plug-in

Le ultime novità introdotte hanno permesso di estendere l'autonomia a 90 km con una singola ricarica

Volvo ha presentato nelle scorse ore dei nuovi motori ibridi plug-in per la gamma Recharge, ottimizzati per i modelli delle Serie 90 e 60, estendendo così in modo significativo l’autonomia di percorrenza in modalità 100% elettrica e al contempo riducendo le emissioni CO2, accrescendo le prestazioni e migliorando la guidabilità.

I nuovi propulsori ibridi ottimizzati portano l’autonomia in modalità full electric fino a 90 km con una sola ricarica. La maggior parte degli automobilisti Volvo con sistema di ricarica domestica sarà in grado di effettuare i propri spostamenti giornalieri utilizzando la sola propulsione elettrica.

Nuova batteria a lunga durata per la gamma Recharge

Le principali migliorie riguardano una nuova batteria a lunga durata che dispone di un terzo strato di celle per aumentare l’energia nominale da 11,6 kWh a 18,8 kWh e un motore elettrico montato sul retro più potente che eroga 145 CV. Ciò significa che adesso la potenza complessiva è pari a 350 CV per le Volvo Recharge T6 e 455 CV per le Recharge T8.

Il motore elettrico ottimizzato aumenta del 65% la potenza alle ruote posteriori, migliorando le prestazioni e la guidabilità in tutte le condizioni. Assieme alla batteria potenziata, il powertrain elettrico aggiornato migliora la resa della trazione integrale.

Arriva su alcuni modelli la funzione di guida a pedale unico

Il pacchetto di aggiornamenti include anche l’aggiunta della guida a pedale unico che può contribuire a un’esperienza di guida particolarmente fluida e intuitiva. Questa funzione offre al guidatore la possibilità di controllare sia l’accelerazione che la decelerazione agendo solo sul pedale dell’acceleratore. Sarà introdotta inizialmente su Volvo XC60, S90 e V90 Recharge ibride plug-in.

I nuovi propulsori saranno disponibili su tutti i modelli da Recharge basati sulla piattaforma SPA. Oltre ai miglioramenti del gruppo propulsore, il motore turbo benzina T8 è stato ottimizzato in termini di efficienza dei consumi e delle prestazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
MG ZS Hybrid+| Com’è & Come va MG ZS Hybrid+| Com’è & Come va
Auto

MG ZS Hybrid+| Com’è & Come va

Ibrido Efficiente, Smart e Concreto per la mobilità senza pensieri
La MG si sta affermando come protagonista della mobilità del futuro, offrendo soluzioni pratiche, moderne e dai costi contenuti. La