Volvo introduce delle novità nella gamma Recharge ibrida plug-in
Le ultime novità introdotte hanno permesso di estendere l'autonomia a 90 km con una singola ricarica
Volvo ha presentato nelle scorse ore dei nuovi motori ibridi plug-in per la gamma Recharge, ottimizzati per i modelli delle Serie 90 e 60, estendendo così in modo significativo l’autonomia di percorrenza in modalità 100% elettrica e al contempo riducendo le emissioni CO2, accrescendo le prestazioni e migliorando la guidabilità.
I nuovi propulsori ibridi ottimizzati portano l’autonomia in modalità full electric fino a 90 km con una sola ricarica. La maggior parte degli automobilisti Volvo con sistema di ricarica domestica sarà in grado di effettuare i propri spostamenti giornalieri utilizzando la sola propulsione elettrica.
Nuova batteria a lunga durata per la gamma Recharge
Le principali migliorie riguardano una nuova batteria a lunga durata che dispone di un terzo strato di celle per aumentare l’energia nominale da 11,6 kWh a 18,8 kWh e un motore elettrico montato sul retro più potente che eroga 145 CV. Ciò significa che adesso la potenza complessiva è pari a 350 CV per le Volvo Recharge T6 e 455 CV per le Recharge T8.
Il motore elettrico ottimizzato aumenta del 65% la potenza alle ruote posteriori, migliorando le prestazioni e la guidabilità in tutte le condizioni. Assieme alla batteria potenziata, il powertrain elettrico aggiornato migliora la resa della trazione integrale.
Arriva su alcuni modelli la funzione di guida a pedale unico
Il pacchetto di aggiornamenti include anche l’aggiunta della guida a pedale unico che può contribuire a un’esperienza di guida particolarmente fluida e intuitiva. Questa funzione offre al guidatore la possibilità di controllare sia l’accelerazione che la decelerazione agendo solo sul pedale dell’acceleratore. Sarà introdotta inizialmente su Volvo XC60, S90 e V90 Recharge ibride plug-in.
I nuovi propulsori saranno disponibili su tutti i modelli da Recharge basati sulla piattaforma SPA. Oltre ai miglioramenti del gruppo propulsore, il motore turbo benzina T8 è stato ottimizzato in termini di efficienza dei consumi e delle prestazioni.
Seguici qui