Volvo V90 Cross Country Ocean Race, impegnata a salvaguardia degli oceani [FOTO e VIDEO]
Con trazione integrale e dotazioni esclusive
La serie speciale Ocean Race di Volvo, dedicata alla regata transoceanica organizzata dalla stessa Casa automobilistica svedese, accoglie la V90 Cross Country allargando così la famiglia di queste versioni “navigatrici”, partita con la XC70 Ocean Race lanciata nel 2005.
La Volvo V90 Cross Country Ocean Race personalizza la wagon scandinava con una serie di elementi e dotazioni specifiche. Esteticamente la vettura è caratterizzata da alcuni dettagli di colore grigio opaco e arancione di ispirazione nautica, che troviamo sia sugli esterni che all’interno dell’abitacolo.
In aggiunta la versione Ocean Race propone anche le protezioni per la carrozzeria, le sospensioni rialzate e il sistema di trazione integrale. Non mancano inoltre alcuni equipaggiamenti esclusivi come i materiali impermeabili e anti-sporco negli interni, le prese elettriche supplementari e la torcia amovibile.
Parte della commercializzazione della V90 Cross Country Ocean Race servirà per sostenere il programma scientifico della Volvo Ocean Race incentrato sulla plastica negli oceani. Per ognuno dei primi 3.000 esemplari venduti di questa vettura, Volvo donerà 100 euro al suo progetto scientifico che mira alla sensibilizzazione sullo stato di salute dei nostri oceani.
Seguici qui