Volvo XC90, il nuovo SUV è già un best seller
I primi 1.927 esemplari venduti in 47 ore
La Volvo XC90 model year 2015 ha iniziato bene la sua carriera, un inizio che non poteva cominciare meglio di così. In effetti in questi ultimi giorni il costruttore scandinavo ha annunciato che le prime 1.927 XC90 First Editions siano già state tutte sold out.
Le vendite di questa edizione speciale sono iniziate lo scorso mercoledì e la maggior parte di questi esemplari erano già stati prenotati in meno di un’ora appena. Volvo entra più nei dettagli, specificando che durante l’apertura degli ordini il marchio ha venduto addirittura 7 auto al minuto.
Come spiegato in precedenza, la Volvo XC90 First Edition si distingue dalle altre grazie ad una tinta esterna in nero Onyx Black abbinata a cerchi in lega da 21 pollici. Questa edizione speciale presenta anche sedili in pelle Nappa, un cruscotto ricoperto in pelle e inserti in Linear Walnut. Altre particolarità da sottolineare sono i sedili anteriori riscaldabili e ventilati così come l’impianto audio firmato Bowers & Wilkins.
Sotto il cofano invece, niente sorprese: le due motorizzazioni disponibili sulla nuova Volvo XC90 presentata da poco sono le stesse disponibili anche sull’edizione speciale First Edition. Il motore T6 è proposto sia in versione compressa che turbo ed eroga una potenza massima di 320 CV, mentre il diesel D5 biturbo sprigiona la bellezza di 225 CV. Per il momento, il prezzo di partenza di questa edizione non è stato ancora specificato, ma dovrebbe essere di poco superiore a quello annunciato per la XC90 di serie.
Seguici qui