WEY Yuanmeng: debutta una nuova ibrida plug-in in stile anni 50 [FOTO]
Riesce a percorrere fino a 195 km di autonomia con una singola ricarica in modalità EV
Al contrario di molte case automobilistiche che puntano su design orientati al futuro, la casa automobilistica cinese WEY ha svelato nelle scorse ore la WEY Yuanmeng che si spira alle auto degli anni ‘50.
Innanzitutto, questa vettura è basata sull’Ora Punk Cat, altro veicolo dal design retrò progettato da Great Wall Motors. Presenta cinque porte e un frontale molto particolare. Possiamo vedere un’enorme griglia con barre cromate posizionate orizzontalmente.
Gli inserti cromati proseguono sulla parte inferiore del frontale e si trovano anche attorno ai fari. Non mancano varie rifiniture cromate su cofano motore, pannelli laterali anteriori e calotte degli specchietti retrovisori esterni.
Il design singolare della WEY Yuanmeng prosegue lungo i lati con passaruota anteriori e posteriori allargati, cerchi cromati e maniglie delle portiere cromate. Sul retro possiamo apprezzare dei fanali di forma ovale, un paraurti cromato e un grande copriruota di scorta.
Ecco com’è l’abitacolo
In attesa della presentazione ufficiale al pubblico al Salone di Chengdu 2022, le immagini dell’abitacolo condivise da Car News China mostrano che la vettura dispone di tre bocchette d’areazione con finiture cromate al centro del cruscotto.
In aggiunta, abbiamo un quadro strumenti digitale, un sistema di infotainment con display centrale dedicato e uno schermo aggiuntivo per il passeggero anteriore. Sono presenti, inoltre, diverse parti in pelle e una console centrale flottante.
La nuova WEY Yuanmeng sarà proposta in Cina soltanto con un gruppo propulsore ibrido plug-in costituito da un motore turbo da 1.5 litri abbinato a un powertrain elettrico che forniscono una potenza complessiva di 241 CV e una coppia massima di 520 Nm.
Accanto è presente un cambio a doppia frizione a 9 rapporti e una batteria capace di garantire fino a 195 km di autonomia in modalità 100% elettrica e con una singola ricarica.
Seguici qui