Will.i.am è il nuovo Brand Ambassador di Mercedes AMG per i veicoli elettrificati
"Tutto ma non il silenzio" lo slogan che lancia questa nuova collaborazione
Con la presentazione della nuova Mercedes-AMG GT 63S E Performance il dipartimento AMG apre ufficialmente i battenti al mondo dell’elettrificazione, inserendo una motorizzazione plug-in hybrid tra le “linee” del suo più che apprezzato 4.0 V8 biturbo. Un punto di non ritorno e un nuovo inizio per uno degli stabilimenti più legati al mondo delle prestazioni. Per celebrare questo nuovo cambio di paradigma, il colosso di Affalterbach ha deciso di creare un promo di lancio insieme alla star Hip-Hop Will.i.am.
Will.i.am, nuovo brand ambassador per AMG
Nel caso vi foste persi la nuovissima AMG GT 63S E Performance da ben 831 CV qui trovate il nostro articolo, ma la domanda sorge spontanea. Come mai Will.i.am? E’ sicuramente una star di fama internazionale, fondatore dei famosi Black Eyed Peas e vincitore di ben 6 Grammy Awards. Ma fino ad ora si è poco legato con il mondo automotive, se non per diverse vetture inserite nei suoi video musicali.
Ricordiamo che il brand tedesco aveva recentemente utilizzato la sempre più not immagine di The Weeknd, un altra celebrità del mondo hip-hop che ha seguito il lancio delle prime auto completamente elettriche di Mercedes, la EQC e la EQA.
Dicevano, Will.i.am, William James Adams, rapper e produttore discografico di Los Angeles, a detta di Mercedes AMG il partner perfetto per questa campagna di lancio dei modelli AMG elettrificati: “Perché Will.i.am? E’ un passo avanti alle tendenze, come noi. E’ contemporaneo, innovativo, con uno stile in continua evoluzione. E’ inoltre un grande appassionato di auto e ha il nostro stesso DNA.”
Sicuramente moderno e capace di parlare la lingua dei giovani ma non altrettanto certi della sua passione per le auto, quantomeno come la intendiamo noi. Ricordiamo alcuni suoi lavori in collaborazione con la nota carrozzeria di Los Angeles, West Coast Custom con cui aveva realizzato una DeLorean unendo diverse componenti di una Chrysler non ben identificata. Ha collaborato anche con Lexus nel 2014 creando una NX ultra fide-body e più recentemente ha modificato una Tesla Model S del look sicuramente discutibile.
Tutto, ma non il silenzio
Questo lo slogan del promo di lancio della nuova AMG GT 63S E Performance, che mette subito in chiaro l’obiettivo a lungo termine del dipartimento AMG con il cantante americano. In primis l’intenzione di non abbandonare il motore a combustione e poi l’impegno verso una collaborazione duratura anche in campo musicale con Will.i.am. Ci aspettiamo quindi dei video musicali e degli effetti speciali in pieno stile Will.i.am, con la spettacolarità che solo AMG sa raggiungere.
Seguici qui