Xpeng: il debutto in Italia e l’arrivo negli showroom di Autotorino
Entro la fine di giugno con i SUV elettrici G6 e G9
Xpeng è pronta a sbarcare sul mercato italiano. Il marchio cinese ha annunciato l’ingresso nel nostro Paese entro la fine del mese di giugno, proponendo i suoi due SUV elettrici G6 e G9 come modelli prescelti per il debutto. Tra i primi concessionari ad accogliere le vetture dell’azienda asiatica ci sarà Autotorino. Infatti, le vetture saranno commercializzate nel nostro Paese da ATFlow, società del Gruppo Autotorino che punta ad aprire 40 sedi Xpeng entro la fine del 2025.
I modelli in arrivo
Entrando un po’ più nel dettaglio, come dicevamo, si tratta di due SUV elettrici. Il più piccolo, pur con misure importanti, è la Xpeng G6, un SUV coupé di medie dimensioni, all’interno del segmento D. Si tratta di una vettura che mostra linee moderne e filanti disegnano un’auto con forme tondeggianti che si sviluppano su una piattaforma tecnologica avanzata. Tre versioni disponibili, autonomia fino a 550 chilometri ed un listino prezzi a partire da 43.670 euro.
La Xpeng G9, invece, è un SUV premium, dalla lunghezza di 4,89 metri con un design pulito, elegante e ricercato, nel quale ogni dettaglio ambisce a soddisfare allo stesso tempo l’attrattività estetica e la massima efficienza aerodinamica. Anche in questo caso, ci sono tre versioni disponibili (Standard Range, Long Range e Performance), con un’autonomia dichiarata fino a 570 chilometri ed un listino prezzi a partire da 61.170 euro.
Realizzate con l’intelligenza artificiale
Xpeng è l’azienda leader nel settore dei veicoli elettrici intelligenti (Smart EV) con sede a Guangzhou, in Cina, e si distingue per la sua innovazione basata sull’intelligenza artificiale, espressamente applicata alla mobilità. Con divisioni aziendali dedicate, il marchio asiatico realizza le proprie vetture attorno a software e AI proprietari, per renderle intelligenti, efficienti, sostenibili e sicure.
Seguici qui