Youabian Puma, foto LIVE dal Salone di Los Angeles 2013

Quando si parla di auto "bizzarre"

Youabian Puma - L'aggettivo "stravagante" non è mai stato più adatto di così e il prezzo di 1.1 milioni di dollari sembra essere pura follia per quest'auto uscita dal nulla

Il Salone di Los Angeles non è solo fatto di concept car, auto elettriche e vetture più sportive e prestigiose, ma anche di auto che hanno dell’incredibile. Questa Puma è una di queste e può essere considerata l’auto più particolare che si possa vedere allo show d’oltre Atlantico.

Il suo look imponente e non proprio gradevole fanno di questa Youabian un’auto a sé stante. Molti dicono che la bellezza è soggettiva e, come i latini dicevano, “de gustibus non disputandum est”, ma sicuramente un’auto cabrio con quattro posti con lunghezza e passo spropositati può piacere difficilmente alla maggior parte degli appassionati.

Come se non fosse già abbastanza appariscente, la Puma riposa su cerchi in lega cromati da 20 pollici mentre i fari anteriori vengono ripresi dal design Volvo e quelli posteriori dalla Buick Enclave. L’auto è stata realizzata da un piccolo costruttore locale ed è stata realizzata per “quei clienti che vogliono distinguersi dalla massa.” Il corpo vettura è realizzato in alluminio, fibra di vetro e l’hard top è pieghevole.

Sotto il cofano curvo c’è un classico V8 7.0 litri LS7 di derivazione General Motors in grado di produrre ben 505 cv e 636 Nm di coppia massima con trasmissione automatica a sei rapporti. La Youabian Puma è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi e presenta consumi pari a 16.8 l/100 km nel ciclo urbano e 10.6 l/100 km in autostrada.

La ditta non ha ancora svelato quanti esemplari della Youabian Puma verranno realizzati, ma il suo prezzo è stato reso noto ed è pari a 1.1 milioni di euro, vale a dire la stessa cifra di una Bugatti Veyron. Fate vobis.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)