Zagato, verso la produzione di un nuovo modello: TZ4 Stradale

Zagato, verso la produzione di un nuovo modello: TZ4 Stradale

Secondo la testata teutonica AutoBild, l’azienda italiana Zagato starebbe mettendo a punto una nuova supercar, che ipoteticamente chiamano e chiamiamo Zagato TZ4 Stradale e che sarà svelata – stando a quanto dichiarato – entro il termine dell’anno. Per capire ciò di cui stiamo parlando, dobbiamo fare un passo indietro e riassumere alcune informazioni.

Durante lo scorso anno, Zagato confeziona la nuova TZ3 sulla base della supercar italiana Alfa Romeo 8C Competizione, per un collezionista tedesco (tale Martin Kapp). Numericamente ed idealmente, la nuova Zagato TZ3 è la diretta discendente delle supercar Zagato TZ1 e Zagato TZ2. La fastback sportiva ed artigianale, realizzata ovviamente in un unico esemplare, venne svelata durante il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, che si svolse tra il 23 ed il 25 aprile scorsi (l’edizione annuale, invece, si terrà tra il 20 ed il 22 maggio).

Dopo alcuni mesi, una cartolina d’auguri divulgata dall’azienda italiana Zagato (in occasione delle festività natalizie) mostrò i tre modelli TZ sino ad ora prodotti, assiepati l’uno accanto all’altro, con l’aggiunta di una quarta vettura, molto simile alle precedenti, ma sicuramente inedita. Oggi, quest’indiscrezione: Zagato ha confezionato una nuova supercar, TZ4 Stradale, che sarà messa a punto in un unico esemplare (per chi ancora non si sa) e che potrebbe essere proprio quella immortalata nella cartolina d’auguri.

La testata AutoBild suggerisce (la redazione sembra esserne certa) che Zagato ha utilizzato la struttura meccanica della muscle car statunitense Dodge Viper V10 per realizzare la nuova TZ4 Stradale. Nessuno è sicuro di questo dettaglio di tipo tecnico e la maison non ha ancora rilasciato conferme né smentite: se davvero fosse realizzata, potremmo vedere la nuova Zagato TZ4 Stradale al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2011 (per le date, vedi sopra). O si tratta di una fasulla voce?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)