Polaris Slingshot, tre ruote per un veicolo unico nel suo genere [FOTO e VIDEO]

Volante e seduta automobilistica, ma serve la patente moto

Polaris Slingshot - Strano veicolo. Tre ruote, sedili automobilistici, cinture a tre punti rinforzate e volante. Eppure per mettersi alla guida serve il casco e la patente per le moto. Arriverà negli USA il prossimo settembre

Provate a dare un’occhiata alle foto in calce all’articolo. Riuscireste davvero a classificare questo mezzo? È un tre ruote, senza dubbio, ma la sua carrozzeria si pone a metà tra la moto e lo storico KTM X-Bow. Nel dubbio, ne parliamo su queste pagine, perché il Polaris Slingshot è arrivato ufficialmente sotto la luce dei riflettori con le caratteristiche principali e il prezzo con il quale verrà proposto sul mercato americano. Ad ogni modo, visto quanto è basso il parabrezza, sarà comunque il caso di portarsi dietro il casco.

Nonostante l’aspetto supersportivo, il motore non è particolarmente potente (o forse lo è, se prendiamo in considerazione gli standard delle moto). Parliamo di un Ecotec da 2.4 litri, capace di una potenza massima di 173 CV e di una coppia di punta da 225 Nm. Ottimi numeri, ma non particolarmente esaltanti. Del resto la Polaris, casa specializzata nella produzione di motoslitte, ATV e piccoli mezzi elettrici (tipo golf cart, per intenderci) con sede in Minnesota, non ha voluto ancora svelare le prestazioni ufficiali della vettura. Occorre, però, specificare una cosa: il peso totale dello Slingshot è di appena 756 kg. Con 173 CV sotto al cofano, è facile immaginare che non sia un mezzo costruito per andare a fare la spesa il sabato pomeriggio.

Come detto, la presenza di un parabrezza molto basso rende assolutamente obbligatorio l’uso di un casco per guidare. I sedili, comunque, sono di tipo automobilistico e sono presenti anche le cinture di sicurezza a tre punti rinforzate in fibra di carbonio. Ironicamente, però, non si può guidare con la patente per le auto, bensì con quella per le motociclette. Sarà disponibile nei concessionari americani a partire dal prossimo settembre ad un prezzo di base di 19.999 $, mentre la variante top di gamma costerà 23.999 $. Non ci sono notizie per ora di un eventuale sbarco nel Vecchio Continente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)