Toyota Yaris Hybrid, la rivoluzione ibrida arriva entro settembre a 17.500 euro

Identica alla versione di serie, ma molto più efficiente

Il motore elettrico sarà associato ad un motore a combustione da 1.5 litri con una potenza di 100 Cv, che promette di restituire prestazioni di buon livello associate a consumi ed impatto ambientale piuttosto bassi

Continua il suo viaggio di presentazione la nuova Toyota Yaris Hybrid, la novità ibrida del marchio giapponese che arriverà a settembre nei concessionari del marchio, Italia compresa. La casa madre ha svelato ufficialmente il prezzo, che partendo dall’allestimento Lounge arriverà al pubblico a 17.500 €. Per questa cifra Toyota promette di fornire una vettura di alta qualità con bassi consumi e l’efficienza tipica dei sistemi ibridi. Il prezzo, tra l’altro, è lo stesso della versione diesel, il che potrebbe portare molti potenziali clienti a voler deviare dalle motorizzazioni tradizionali fino a questa novità mista.

Del resto la scelta tra la Yaris ibrida e la normale Yaris è piuttosto facile da fare, dato che praticamente occorre fare le proprie valutazioni quasi solo sulla meccanica. A livello estetico anche un occhio molto esperto potrebbe non distinguere la vettura di serie da quella con l’aggiunta del motorino elettrico. La zona frontale è stata leggermente rifinita e resa più aerodinamica, con l’aggiunta anche delle nuove luci diurne a Led e a qualche modifica a livello della griglia frontale. Bisogna veramente andare con la lente d’ingrandimento, però, per notare queste differenze. Promettono di essere abbastanza affascinanti gli interni, con la nuova illuminazione interna, soprattutto a livello cruscotto, e il bagagliaio, la cui novità migliore è che non ci sono novità. La batteria, infatti, è stata alloggiata in uno scompartimento privato che ha permesso di lasciare invariate le dimensioni dello spazio di carico.

Parlando del motore, quello a combustione farebbe già una discreta figura da solo. Si tratta di un 1.500 a 4 cilindri con una potenza massima di 100 Cv, più che sufficienti per raggiungere una velocità massima di 165 km/h arrivando ai 100 da fermo in 11,8 secondi. Modificata anche la trasmissione, che grazie alla nuova E-CVT ha permesso di alleggerire questa Yaris Hybrid di ben 11 kg rispetto all’Auris Hybrid. Promettenti anche i dati riguardo efficienza e impatto ambientale, che secondo la casa nipponica si assestano su un consumo di 3,1 litri ogni 100 km e un’emissione di appena 79 g/km di CO2.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)