Porsche 911 Turbo ora con aerodinamica attiva

Un nuovo filmato ci illustra i miglioramenti aerodinamici

Porsche 911 Turbo - Con un nuovo video ufficiale Porsche ci presenta l'aerodinamica attiva pronta a rendere la nuova 911 Turbo ancora più veloce e performante. Nuovo sistema di raffreddamento, speed setting e sport plus sono solo alcune delle migliorie aerodinamiche sulla sportiva di Stoccarda.
Porsche 911 Turbo ora con aerodinamica attiva

Porsche ha da poco diffuso un nuovo video ufficiale con il quale concentra l’attenzione sulla nuova aerodinamica attiva che caratterizza la nuova 911 Turbo. La sportiva di Stoccarda si arricchisce della gestione elettronica di ali e appendici, ovvero quei componenti mobili della struttura dell’auto che in maniera automatica si adattano alle condizioni di guida di un determinato momento.

L’aerodinamica della nuova Porsche 911 Turbo beneficia di diversi miglioramenti ottenuti in particolar modo grazie al sistema di raffreddamento studiato per ottimizzare il flusso d’aria. La vettura si “trasforma” in velocità (oltre i 120 km/h) adottando lo “speed setting” che abbassa soltanto le sezioni esterne dello spoiler anteriore e contemporaneamente solleva l’ala posteriore di 20 mm. Il risultato è una minore resistenza all’avanzamento ed una riduzione dei consumi. 

Inoltre con la modalità “Sport Plus” la Porsche 911 Turbo può contare sul massimo dispiegamento del profilo alare sotto il paraurti anteriore con l’ala posteriore a mettersi nella posizione che offre la maggiore deportanza, garantendo così il massimo dell’aderenza della parte posteriore della vettura. In più la sportiva di Stoccarda sfrutta anche il nuovo raffreddamento dell’impianto frenante che insieme a tutti gli altri interventi dell’aerodinamica attiva hanno consentito alla 911 Turbo, secondo quanto dichiarato dal costruttore, di abbassare di due secondi il tempo del giro del Nurburgring.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)