Abarth 600: confermato il suo arrivo entro il 2025 [RENDER]

Abarth 600 si farà: sarà la seconda auto elettrica dello scorpione

Abarth 600: confermato il suo arrivo entro il 2025 [RENDER]

Abarth 600 sarà la prossima novità che verrà lanciata in Europa dalla casa automobilistica dello scorpione dopo la Abarth 500e. Questa auto sarà inoltre la seconda auto completamente elettrica ad essere portata sul mercato dal famoso brand che fa parte del gruppo Stellantis. Già da tempo si parlava dell’arrivo di questa auto ma nelle scorse ore sono arrivate le prime conferme.

Abarth 600 si farà: sarà la seconda auto elettrica dello scorpione

Parlando con Autocar, il CEO di Fiat e Abarth Olivier Francois alla domanda se in futuro ci sarà una Abarth 600 ha risposto: “E’ logico“. Il numero uno della casa automobilistica dello scorpione però non ha voluto aggiungere altro a proposito di questo atteso modello che secondo indiscrezioni dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2025.

Abarth 600 sempre secondo indiscrezioni dovrebbe ricevere un motore più potente rispetto alla versione normale. Si parla di circa 19o cavalli di potenza. Inoltre questa vettura dovrebbe ricevere alcune modifiche al telaio incentrate sul guidatore per ottimizzare le prestazioni e il piacere di guida. Il pacco batteria di questo modello dovrebbe essere lo stesso della Fiat 600 normale con 54kWh (51kWh utilizzabili). Questo significa che l’autonomia probabilmente sarà leggermente inferiore.

Dal punto di vista del design Abarth 600 sarà caratterizzata anche da una serie di tocchi sportivi, come sedili avvolgenti, volante rivestito in Alcantara, opzioni di verniciatura distintive e design dei cerchi su misura. È anche possibile che il modello possa seguire le orme della Abarth 500e utilizzando un sound generator per simulare il suono di un tipico motore di Abarth. Maggiori dettagli su questo modello potrebbero arrivare già nel corso del prossimo anno. Qui vi mostriamo un recente render di Autocar che ha immaginato così questa vettura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)