Abarth: tutte le novità per il 2022
Lo scorpione è pronto a pungere anche nel 2022 con tante novità
Il 2022 potrebbe essere un anno rivoluzionario per il marchio Abarth. Il brand di Stellantis infatti nel corso del prossimo anno potrebbe arricchire la sua gamma con la prima auto elettrica della sua storia. Se la notizia fosse confermata si tratterebbe di un momento “epocale”, per la casa automobilistica dello Scorpione. Ovviamente è quasi certo che la prima auto completamente elettrica del marchio ad alte prestazioni di Stellantis sarà la nuova Fiat 500.
Ecco le principali novità che caratterizzeranno il 2022 di Abarth
Infatti la base sarà ovviamente la versione elettrica di Fiat 500 che come è consuetudine per Abarth sarà utilizzata come punto di partenza per la realizzazione della versione dello Scorpione. Non è ancora chiaro quando esattamente questo importante lancio avverrà ma siamo sicuri che l’auto anche se completamente elettrica avrà tutte le caratteristiche tipiche di una vettura Abarth. Le versioni di questa auto saranno due: 595E e 659E-sseesse.
La prima versione dovrebbe avere almeno 140-150 CV e una bella coppia per garantire accelerazioni degne di una Abarth. La seconda, che ovviamente sarà la versione top di gamma, avrà almeno 180/200 CV è un assetto estremo come del resto è tradizione per questo modello.
Lo scorpione anche se elettrificato punterà sempre su velocità e prestazioni
Per quanto riguarda le altre novità di Abarth per il 2022, sicuro l’arrivo di nuove versioni in edizione limitata. Del resto si tratta ormai di una consuetudine per il marchio dello scorpione che serve a tenere viva l’attenzione nei confronti della sua gamma. Per il resto il 2022 dovrebbe essere un anno importante per il brand in quanto si definirà quello che accadrà in futuro.
Si vocifera che molte novità arriveranno per il marchio grazie a Stellantis. In particolare alcune delle future vetture che Fiat lancerà nei prossimi anni avranno la propria versione Abarth ad alte prestazioni. La casa automobilistica elettrificherà la sua gamma ma continuerà a puntare su prestazioni e velocità.
Seguici qui
Sentir parlare di un Abarth elettrica mi vengono i brividi, ma come si fa anche solo a pensare a una cosa del genere? Ma sono impazziti? Karl Abarth deve gran parte del suo successo proprio alle marmitte sportive che l’hanno reso tanto famoso, e ora che cosa propongono? Una lavatrice elettrica su 4 ruote senza il minimo suono emesso dallo scarico, praticamente un giocattolo per deficienti! Davvero è la FINE per questo marchio, non se ne rendono minimamente conto, è una delle più grandi sciocchezze che abbia mai sentito! E scommetto che avrà pure il suono finto che esce dalle casse, stile macchinina per i bambini!
Siamo al ridicolo, ma li aspettiamo al varco, vediamo quante ne vendono di queste lavatrici… lì poi rideremo!