Alfa Romeo 145: il restomod digitale della storica berlina

La celebre berlina degli anni 90 immaginata in versione moderna

Alfa Romeo 145: il restomod digitale della storica berlina

Alfa Romeo 145 è sicuramente una delle vetture più famose tra quelle che fanno parte della storia della casa automobilistica del Biscione. A proposito di questo modello di Alfa Romeo, una vettura molto popolare negli anni 90, il designer e renderista Hugo Silva su Instagram nelle scorse ore ha proposto il restomod digitale di questa auto.

Ecco il restomod digitale della famosa Alfa Romeo 145

Questa versione di Alfa Romeo 145 immaginata da Hugo Silva presenta notevoli differenze rispetto alla versione originale. Ad esempio il paraurti anteriore è quello della Lancia Rally 037 mentre al posteriore notiamo la presenza di un paraurti simile a quello visto in una vettura del calibro della Ferrari F355.

Il renderista ha voluto dare a questo modello un aspetto più sportivo con un assetto ribassato, passaruota allargati, minigonne laterali più ampie e cerchi placcati in oro. Presenti anche quattro terminali di scarico nel posteriore e un alettone. Insomma sicuramente una versione molto sportiva della famosa berlina prodotta fino al 2001. 

Si tratta indubbiamente di un restomod di Alfa Romeo 145 davvero interessante. Difficilmente questa vettura che un tempo veniva prodotta a Pomigliano tornerà a far parte della gamma della casa automobilistica del Biscione. Infatti il nuovo CEO Jean-Philippe Imparato sembra avere piani totalmente diversi.

Alfa Romeo 145 restomod

Sebbene molti dei fan del Biscione rimpiangano auto di questo tipo, il nuovo numero uno di Alfa Romeo ha l’esigenza di aumentare le quote di mercato del brand puntando su auto popolari attualmente come SUV e crossover. Non a caso nei prossimi anni Alfa Romeo Tonale e Brennero dovrebbero essere le auto che faranno la differenza nel rilancio dello storico marchio milanese. Mentre al contrario anche il futuro di Alfa Romeo Giulietta è in dubbio per il momento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)