Alfa Romeo: BMW nel mirino di Imparato

Interessanti dichiarazioni di Imparato ad Automotive News

Alfa Romeo: BMW nel mirino di Imparato

Nel corso di una lunga intervista rilasciata ad Automotive News, il numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato ha rilasciato interessanti dichiarazioni a proposito del futuro della casa automobilistica del Biscione. Il CEO della casa milanese ha detto che il suo obiettivo sarà quello di portare il marchio premium di Stellantis ad essere nuovamente protagonista del mercato grazie all’arrivo di nuovi modelli e ad una nuova strategia di vendita.

Imparato mette nel mirino BMW e traccia le linee per il futuro di Alfa Romeo

Imparato ha detto che il modello di Alfa Romeo sarà BMW. Questo soprattutto per quanto riguarda i prezzi. Infatti secondo il francese i prezzi sono una leva importantissima con la quale una casa automobilistica può migliorare il proprio posizionamento sul mercato. Quello che sarà fondamentale per il marchio milanese sarà riuscire a creare profitto.

Sarà fondamentale proteggere la reputazione del marchio garantendo un aumento della redditività e offrendo il giusto mix di tecnologia, design, lusso ed elettrificazione. Il rilancio di Alfa Romeo partirà proprio con il SUV Tonale presentato nei giorni scorsi. Per garantire un aumento della redditività bisognerà razionalizzare però la produzione.

L’obiettivo sarà quello di avere uno stock basso anche nei concessionari in maniera da tenere alto il prezzo. La produzione quindi sarà quasi “On Demand”. L’obiettivo sarà quello di evitare km zero e super promozioni. Imparato ha anche confermato che Tonale sarà il primo di 5 nuovi modelli che arriveranno nei prossimi anni. Ma probabilmente sarà anche l’ultimo modello con versione diesel in gamma.

Jean-Philippe Imparato - Alfa Romeo

In futuro Alfa Romeo punterà solo su auto elettriche. Il primo modello elettrico sarà probabilmente Il SUV Brennero nel 2024. Confermate le nuove generazioni di Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Quanto alla nuova Giulietta, Imparato ha dichiarato che ci sta ancora riflettendo. In ogni caso si tratta di un progetto che se si farà non arriverà molto presto, quindi c’è ancora tempo per decidere.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)