Alfa Romeo CXover, prime foto del nuovo crossover camuffato da Giulietta
Potrebbe arrivare nel 2013
Potrebbe sembrare una Giulietta quella che vedete nelle foto spia scattate da WorldCarFans, ma non lo è. Si tratterebbe infatti delle prime immagini in assoluto della nuova Alfa Romeo CXover, la crossover che la casa del gruppo Fiat dovrebbe lanciare il prossimo anno. Un veicolo a dir poco atteso, in quanto negli ultimi anni il Biscione non aveva davvero fatto uscire qualcosa di assolutamente nuovo. Si tratterebbe di un modello che andrebbe a fare concorrenza ad auto già ben inserite come la Ford Kuga, la Volkswagen Tiguan, la BMW X3 e persino la Mercedes GLK. Ciononostante i lavori pare stiano proseguendo con molto impegno e noi non possiamo che esserne felici.
Secondo gli ultimi rumor giunti in redazione, tutti da confermare, questa Alfa Romeo CXover potrebbe essere lanciata il prossimo anno, soprattutto come cavallo di battaglia per il ritorno sul suolo degli Stati Uniti della casa. Si tratterebbe di un veicolo lungo 4,4 metri e largo 1,8, equipaggiato con delle ruote importanti su cerchioni da 20 pollici. Ovviamente, in pieno stile Alfa, sarà dotata di tutti i comfort e gli optional del caso.
Il motore? Posto che stiamo sempre parlando di rumor, potrebbe essere un benzina da 2.0 litri, in grado di sviluppare una potenza di 300 CV. La struttura dovrebbe essere realizzata su una trasmissione a trazione integrale, che però trasferirebbe il 60% della forza generata sull’assale posteriore.
Seguici qui
Sarebbe molto bello se fosse vero e sarebbe anche un bel crossover. Ma mi sorge il dubbio? Siamo sicuri non si tratti di una vecchia foto della Giulietta prima che uscisse nel 2010?