Alfa Romeo: ecco come sono andate le vendite nel primo trimestre 2024 in Italia

In attesa del lancio del SUV Milano, Alfa Romeo consolida la sua posizione nel mercato auto italiano

Alfa Romeo: ecco come sono andate le vendite nel primo trimestre 2024 in Italia

Alfa Romeo è in attesa di svelare il SUV compatto Milano che sarà la nuova entry level del marchio e il cui debutto è fissato per il prossimo 10 aprile alle ore 17. Nel frattempo la casa milanese ha svelato i suoi dati di vendita relativi al primo trimestre del 2024 per quanto concerne il mercato auto italiano. Lo storico marchio del Biscione ha praticamente confermato gli stessi risultati dello scorso anno avendo immatricolato circa 6.600 auto nei primi tre mesi dell’anno con una quota di mercato dell’1,5%.

Alfa Romeo consolida la sua posizione in Italia nel primo trimestre 2024

Ancora una volta grande protagonista è stato il crossover Alfa Romeo Tonale che ha conquistato una quota di mercato del 5,7% nel segmento dei C-SUV con una crescita di 0,7 punti percentuali rispetto allo stesso mese del 2023. Nonostante le incertezze del periodo, a marzo Alfa Romeo non solo ha consolidato la propria posizione sul mercato, ma si è anche preparata al meglio per un emozionante evento che avrà luogo tra pochi giorni nel capoluogo lombardo, dove tutto ebbe inizio. È giunto il momento della Milano, il ritorno del marchio globale italiano nel segmento B, il più significativo in Italia ed Europa.

Le parole di Raffaele Russo, Country Manager di Alfa Romeo in Italia, riflettono grande fiducia nel successo della nuova compatta, vedendola come un’opportunità per crescere in termini di volumi di vendita, quota di mercato e reputazione del marchio. Con l’arrivo di Alfa Romeo Milano, si apre un nuovo capitolo nella storia del marchio, un capitolo caratterizzato da autentiche emozioni che verranno condivise con tutti gli appassionati dell’iconica sportività italiana del Biscione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)