Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2023: via agli ordini [FOTO]

Sono spinte entrambe dal motore V6 2.9 da 520 cavalli

Le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio arrivano nelle concessionarie italiane. La casa del Biscione, infatti, ha annunciato il via agli ordini delle rinnovate versioni più sportive dei due modelli del marchio italiano, che possono anche essere acquistate con alcune offerte commerciali sul noleggio a lungo termine.

Le novità

I rinnovati modelli propongono alcuni aggiornamenti a livello estetico, a partire dai proiettori “3+3”, con nuovi fari Full LED Matrix adattivi che offrono un fascio di guida antiabbagliante e adattabile. Inoltre, sono presenti i cerchi in lega sportivi bruniti a 5 fori da 19” per la Giulia, e da 21” per Stelvio con le pinze freno rosse.

La stessa caratterizzazione sportiva si ritrova nell’ambiente interno dove prevale il binomio pelle nera ed alcantara (in optional) e dall’innovativa finitura in 3D in vero carbonio per il cruscotto, il tunnel centrale e il pannello delle porte. Il volante è rivestito in pelle ed Alcantara con cuciture nere e inserti in fibra di carbonio. Non manca la tecnologia, con lo schermo TFT da 12,3” digitale, con il layout ‘Race’ dedicato alle versioni Quadrifoglio, per le funzioni in pista.

Il motore

Le due Quadrifoglio sono spinte dal motore 2.9 V6, potenziato a 520 cavalli, abbinato al differenziale autobloccante meccanico. Su Giulia, inoltre, rimane l’aerodinamica attiva con lo splitter anteriore in carbonio: quando attivato controlla la qualità di flusso d’aria che passa sotto il veicolo, aumentando stabilità e prestazioni. Infine, è presente il sistema di scarico Akrapovich, che conferisce allo scarico un sound ancora più cattivo.

I prezzi

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha un prezzo di listino pari a 95.300 euro, mentre per la Stelvio Quadrifoglio bisogna salire a 104.500 euro. Sono disponibili forme di finanziamento e di noleggio: per la prima rate da 790 euro al mese e, alla fine, si può decidere se sostituirla acquistandone una nuova, tenerla pagando la Rata Finale Residua o restituirla.

Per quanto riguarda il noleggio, invece, con Noleggio Chiaro di Leasys si può guidare la Giulia Quadrifoglio con 1.199 euro al mese e la Stelvio Quadrifoglio con 1.349 euro al mese. La formula prevede la copertura RCA, l’assistenza stradale, il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché le coperture furto, incendio e riparazione danni e il servizio di infomobilità I-Care.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)